Sei l’uomo giusto, dopo l’intesa arriva l’annuncio | Juventus, HA FIRMATO | Comolli lo aveva già convinto mesi fa

Damien Comolli
Damien Comolli (Youtube) – Jmania.it

Juventus, dopo un lungo corteggiamento durato mesi, Comolli è infine riuscito a convincere il top player a unirsi ai bianconeri.

Manca poco al match contro l’Atalanta e sembra che Tudor stia adesso riflettendo sulla possibilità di schierare dal primo minuto uno tra David e Openda.

Una soluzione probabilmente dettata dalla necessità di rendersi più pericolosa la sua squadra nella trequarti avversaria, anche perché questo è sembrato finora il principale limite della Juventus. A Tudor infatti non si può che dare il merito di essere riuscito, già sul finire della scorsa stagione, quando subentrò alla guida del club dopo il licenziamento di Thiago Motta, a compattare in modo importante il gruppo.

Lo si è visto anche in questo inizio di campionato, nonostante risultati e prestazioni altalenanti: i bianconeri sembrano finalmente aver ritrovata aggressività, quella voglia di lottare su ogni pallone che era decisamente mancata sotto la gestione di Thiago Motta.

Ciò che manca però al momento, è una maggiore complessità e lucidità a livello offensivo, perchè in queste prime quattro partite di campionato, ma anche nella gara d’esordio in Champions League contro il Borussia Dortmund, la Juventus non è mai stato davvero in grado di costruire una manovra di gioco fluida, che potesse impensierire davvero gli avversari.

L’arrivo di Comolli alla Juventus

Non a caso d’altronde, la maggior parte dei gol sono arrivati da iniziative individuali, con un Yildiz che sotto la gestione del tecnico croato, sembra rinato sportivamente. C’è però anche da dire che il mercato non è venuto in aiuto al tecnico croato, a partire da Koopmeiners che sembra ormai irrecuperabile, nonostante anche in questo inizio di stagione, Tudor stia provando a dargli fiducia.

In tal senso, l’arrivo di Comolli al posto di Giuntoli è stato fondamentale per definire fin da subito gli equilibri di mercato all’interno del club. E Comolli si è presentato nel migliore dei modi davanti ai suoi tifosi, chiudendo un acquisto importante come quello di David a pochi giorni dal suo arrivo.

Juventus Logo
Juventus Logo (ANSA) – Jmania.it

Juventus, il suo arrivo è ufficiale

Ma la rivoluzione in casa Juventus non è ancora finita, perché, come è stato ufficializzato dalla società pochi giorni fa’, i bianconeri hanno piazzato un colpo decisivo per migliorare l’organigramma societario.

Darren Burges è stato infatti appena nominato Directors of Perfomance della Juventus. Il dirigente, come viene spiegato nel comunicato diffuso dal club, avrà il compito di lavorare “a stretto contatto con Damien Comolli, Giorgio Chiellini, François Modesto, Igor Tudor e con tutte le aree tecniche e tutti i gruppi di età del Club, per formare un team di alto livello dedicato a promuovere eccellenza nelle prestazioni, innovazione e benessere degli atleti”.