“SEI LA ROVINA DELLA JUVE”, bufera alla Continassa | Scintille a poche ore dal Real: a gennaio sarà addio

Un giocatore della Juventus è al centro delle critiche a poche ore dalla delicata sfida di Champions contro il Real Madrid
La Juventus ha subito la prima sconfitta stagionale a Como, al termine di una partita vinta con merito dai padroni di casa. Una prova incolore dei bianconeri, incapaci di pungere in fase offensiva e di fornire una prestazione attenta e solida in difesa, dove i problemi potrebbero aumentare dopo l’ennesimo infortunio accorso a Gleison Bremer.
Gli uomini guidati da Igor Tudor non vincono da sei partite e alla Continassa il clima non è dei migliori. L’allenatore è in discussione, nonostante si dica soddisfatto dell’impegno dei suoi. Il cambio di modulo e la rotazione continua degli attaccanti sono stati contestati dalla tifoseria e dagli opinionisti.
Anche la dirigenza ha le sue responsabilità, con una campagna acquisti volta a rinforzare solo il reparto offensivo, quando è evidente il fatto che l’organico non sia completo nelle altre zone del campo. Infatti, si fa sentire l’assenza di un centrocampista di personalità e di terzini puri.
E così a Como si è palesata la fragilità di un progetto che pare ancora in fase di costruzione, con l’illusione di un inizio convincente in campionato che, un mese dopo, ha dovuto fare i conti con la realtà.
Una sconfitta pesante per la Juventus, l’azzurro è stato tra i peggiori
Tra i peggiori in campo, in riva al lago, va menzionato Andrea Cambiaso. L’esterno azzurro ha sbagliato parecchio in fase di costruzione e non ha marcato con efficacia Nico Paz, lasciando libero di calciare in occasione della rete del raddoppio.
Dopo le ottime prestazioni con la maglia dell’Italia, il terzino è apparso in confusione, tanto da meritarsi un’insufficienza in pagella su tutte le principali testate nazionali.

Contro il Real Madrid servirà la Juventus delle grandi occasioni
Un tifoso, su X, ha espresso la propria delusione per la partita offerta da Cambiaso, tanto da ritenerlo la rovina della Juventus. Uno sfogo che arriva poche ore prima di una sfida molto delicata. Mercoledì i bianconeri affronteranno il Real Madrid in occasione della terza giornata del girone unico di Champions League.
Al Bernabeu servirà una reazione e un risultato positivo, per continuare a sperare nel passaggio del turno, obiettivo già in salita dopo i due punti raccolti nelle prime due partite.
