“Sei fuori dal progetto, trovati squadra o farai la muffa”: Tare duro, Allegri di più: “Allenati con Milan Futuro in serie D”

Allegri lo ha messo fuori rosa, Tare lavora per cederlo al più presto, il giocatore si è opposto al trasferimento in Russia
Max Allegri e Igli Tare stanno lavorando in sinergia per plasmare un Milan che sappia unire qualità ad attaccamento alla maglia, altra qualità fondamentale per tornare a competere per i vertici e che sembra mancata in diversi interpreti nella stagione passata, conclusa con un rendimento altalenante e con l’esclusione dalle coppe europee.
In concomitanza con l’inizio del ritiro estivo, che vedrà la prima parte degli allenamenti a Milanello per poi spostarsi all’estero per alcune amichevoli utili per mettere minuti nelle gambe, il nuovo mister dei rossoneri ha fatto chiarezza.
Ci sono alcuni giocatori che non rientrano nel progetto e per loro la dirigenza si sta adoperando per trovare una nuova sistemazione, cercando anche di capitalizzare dalla loro cessione, aumentando così il budget di una campagna acquisti che ha già regalato due colpi importanti in mezzo al campo.
Oltre alla partenza di Reijnders, l’unica al momento ufficializzata e che ha portato a una ricca plusvalenza, sono almeno cinque i giocatori con le valigie in mano, a partire da Musah, ancora nel mirino del Napoli e di alcuni club inglesi.
Allegri lo boccia, si allenerà con il Milan Futuro
Ma la situazione più surreale riguarda Yacine Adli che si allenerà con il Milan Futuro. Lo scorso anno si è ritagliato un posto da protagonista nella Fiorentina e adesso dovrà condividere lo spogliatoio con le giovani promesse della cantera rossonera, in procinto di partecipare alla prossima serie D.
Nelle ultime ore ha rifiutato la proposta dello Spartak Mosca che aveva offerto 18 milioni per il costo del cartellino del classe 2000. Una concreta destinazione futura per lui è l’Arabia, anche se non sono da escludere altre piste che potrebbero presentarsi a breve.

Il Milan rinnova la propria squadra, sarà rivoluzione grazie al mercato
Igli Tare si sta dimostrando molto attivo nell’imbastire trattative, sia in entrata che in uscita, e l’antipasto fa intravedere una sessione estiva con pochi momenti di pausa e con diverse novità all’orizzonte.
Il Milan dovrà disporre di un organico non troppo ampio, dato che parteciperà solo al campionato e alla Coppa Italia, per cui lasciare partire gli esuberi rappresenta uno step fondamentale per il nuovo direttore sportivo.
