Se te ne vai via, ci fai un grosso favore: pazzesco, la Juve lo mette platealmente alla porta I Coi suoi soldi arriva l’ex Milan, c’è persino la data

Damien Comolli - Foto Instagram - Jmania.it
Damien Comolli – Foto Instagram – Jmania.it

La Juventus sblocca un’operazione di mercato nel caso di partenza di un giocatore che non è ritenuto centrale nel progetto

Damien Comolli è alle prese con la costruzione dell’organico che dovrà consentire a Igor Tudor e alla sua Juventus di tornare ad ambire per il titolo, dopo cinque anni di digiuno. Ad affiancarlo sarà Francois Modesto, con un’esperienza pregressa in serie A come direttore tecnico del Monza.

Le nuove figure dell’organigramma societario bianconero devono correggere gli errori commessi sul mercato da Cristiano Giuntoli, piazzando in uscita una serie di giocatori che non hanno brillato a Torino e che non sono ritenuti all’altezza.

E negli ultimi giorni la priorità è quella di rinnovare e completare gli esterni. Con l’acquisto a titolo definitivo di Francisco Conceicao, dopo un anno in prestito e l’accordo in dirittura d’arrivo con il Porto, per mettere sotto contratto anche Jadon Sancho, la Juventus deve cedere Weah e Mbangula.

Il primo piace al Marsiglia di Roberto De Zerbi mentre il giovane prospetto della cantera, che non ha avuto con Tudor lo stesso minutaggio offertogli da Thiago Motta, è nel mirino del Werder Brema e potrebbe, così, proseguire il suo percorso di crescita in Bundesliga.

La sua partenza permette alla Juventus di chiudere per un innesto di qualità

Ma per rinnovare il centrocampo serve anche privarsi del cartellino di Nico Gonzalez. L’argentino ha aperto al trasferimento in Arabia, con l’Al-Hilal di Inzaghi che sarebbe intenzionato a investire 30 milioni per inserirlo in rosa, una cifra che consentirebbe ai bianconeri di rientrare dall’esborso economico versato per strapparlo alla Fiorentina un anno fa.

Alla sua prima stagione alla Juventus, il classe 1998 non ha rispettato le aspettative, con una continuità di rendimento che non è mai arrivata, nonostante sia stato schierato anche come falso nueve oltre che come esterno.

Nico Gonzalez in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Nico Gonzalez in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

In casa Juventus le porte sono girevoli sugli esterni

Nel caso in cui Nico Gonzalez fosse convinto da un ingaggio importante a lasciare l’Europa, la Juventus riporterebbe in Italia Franck Kessie. L’ivoriano ex Milan è in scadenza di contratto con l’Al Ahli e desideroso di tornare protagonista nel nostro campionato.

Uno scenario di mercato che è stato avanzato nelle ultime ore e che potrebbe concretizzarsi una volta definiti gli uomini che andranno a portare corsa e fantasia sulle fasce.