Scusi mister, te lo “scippiamo” volentieri | Inzaghi ancora incredulo: il suo pupillo firma per la Juventus

Il calciatore si è rotto il crociato
Simone Inzaghi – JMania.it (Foto LaPresse)

Inzaghi lo ha appena saputo ed è andato su tutte le furie: vogliono portargli via il suo top player, cosa sta succedendo.

Inizia a farsi largo tra i tifosi interisti, l’idea che Chivu non abbia più tanto tempo d a disposizione per convincere Marotta e la dirigenza, ad aver fatto bene a puntare su di lui dopo l’addio di Inzaghi.

Da un certo punto di vista, considerato anche il difficile momento che stavano attraversando i nerazzurri ben prima dell’arrivo del tecnico, in fondo il percorso fino ad adesso non è stato nemmeno così negativo. Certo, due vittorie e due sconfitte dopo quattro giornate di campionato possono compromettere la lotta allo scudetto, considerata anche la partenza sprint del Napoli di Antonio Conte, ma al contempo, non era forse lecito aspettarsi troppo.

Chivu è un allenatore ai suoi esordi, che prima di approdare all’Inter, ha avuto solo due mesi di esperienza sulla panchina del Parma. Marotta ha fatto una grande scommessa investendo su di lui, ma proprio per questo è giusto adesso dare a Chivu il tempo di lavorare e plasmare la sua Inter, tenendo anche in conto un mercato estivo che nulla ha cambiato nell’undici titolare.

A questo, bisogna poi aggiungere il fatto che Chivu non è certo arrivato in un ambiente sereno. La sconfitta in finale di Champions League, una vera e propria disfatta considerato il punteggio tennistico di 5 a 0 con cui i parigini hanno travolto i nerazzurri, insieme allo scudetto perso all’ultima giornata contro il Napoli, hanno gettato il gruppo nello sconforto.

La crisi dell’Inter

E d’altronde, è stato questo il motivo che ha spinto Simone Inzaghi all’addio dopo quattro anni. Perdere la seconda finale di Champions League in tre anni è stato troppo per lui, e a quel punto il tecnico italiano ha deciso di accettare la faraonica offerta dell’Al-HIlal in Arabia Saudita per ritrovare entusiasmo.

E il suo percorso al momento nella Saudi Pro League è iniziata in modo molto convincente, al punto che in molti sono sicuri che Inzaghi sia pronto ad avviare un ciclo vincente ed entusiasmante anche in Arabia.

Milinkovic Savic
Milinkovic Savic (Lapresse) – Jmania.it

La Juventus su Milinkovic Savic?

Negli ultimi giorni però, secondo alcune indiscrezioni, il tecnico sta avendo delle discussioni con la dirigenza del club, per bloccare la possibile partenza di un un suo titolarissimo, che sembra sia diventato un obiettivo di mercato della Juventus.

Come riporta infatti il Corriere dello Sport, i bianconeri vorrebbero Milinkovic Savic come uomo chiave a centrocampo per aprire un nuovo ciclo vincente. Sarebbe lui dunque l’erede ideale di Koopmeiners, che purtroppo continua a deludere anche con Tudor.