“Scusatemi, ma non vengo più”: ma quale Milan, il campione croato dice ADDIO I “La mia decisione è presa”

Sembrava fatta per il suo arrivo al Milan, ma poi il campione croato ha sorpreso tutti annunciando la sua decisione: ha detto addio al calcio.
Ha sicuramente entusiasmato i tifosi del Milan la conferenza stampa di presentazione di Luka Modric. Una scelta per vertenza inattesa e che ha sorpreso molti appassionati di calcio.
A 40 anni compiuti infatti, nel momento in cui è diventato ufficiale il suo addio al Real Madrid, per tutti era scontato che il fuoriclasse croato sarebbe andato a svernare e godersi un meritato finale di carriera in qualche campionato periferico come quello americano o arabo. E invece Modric ha deciso di mettersi in gioco per un’ultima volta accettando l’offerta che gli è arrivata dal Milan.
E le sue prima parole da calciatore rossonero non sono certo passate inosservate Modric ha infatti dichiarato che non è arrivato a Milano per rilassarsi ma piuttosto per aiutare il Milan a tornare competitivo e ritrovare la mentalità vincente che ha reso il club uno dei più storici e titolati della storia.
Frasi forti, che avranno fatto piacere sicuramente anche al suo tecnico Massimiliano Allegri che lo ha voluto fortemente con sé in questa sua nuova avventura in rossonero, al punto che sarebbe anche stata una delle sue prime richieste in sede di trattative con Tare.
Allegri ha fortemente voluto Modric al Milan
Non è un segreto infatti che l’allenatore livornese ami i calciatori forti e di esperienza e che siano in grado di trasmettere la loro mentalità al resto del gruppo. E Modric era perfetto in fondo per aiutarlo a centrare questo obiettivo.
Il croato non potrà più sicuramente contare sulla brillantezza fisica di un tempo ( anche se la scorsa stagione con i blancos ha disputato oltre 50 partite), ma di certo non ha perso la sua classe, che sarà utilissima in certi momenti e partite della stagione, e di certo sarà un riferimento assoluto per i più giovani.

Clamoroso, il Milan voleva il campione croato ma lui ha scelto di ritirarsi
In questi giorni inoltre, è circolata anche una clamorosa indiscrezione. Sembrerebbe infatti che il Milan ha fatto di tutto per ingaggiare anche un altro grande campione croato che avrebbe così potuto mettere la sua esperienza al servizio del club.
Stiamo parlando di Rakitic che secondo alcune voci, aveva ricevuto un’offerta dai rossoneri prima di decidere però di ritirarsi per sempre dal calcio croato.