Scovato il nuovo Paolo Maldini | Sarà allenato da Allegri e prende il posto di Gatti: colpo epocale della Juventus

Paolo Maldini (© AnsaFoto)

Allegri non ha dubbi: l’erede di Maldini esiste e gioca in Italia. Prenderà il posto di Gatti, avviati i primi contatti da Giuntoli.

Hanno fatto parecchio scalpore alcuni anni fa le dichiarazioni dell’ex calciatore Lele Adani, oggi opinionista e uno dei più seguiti commentatori sportivi del calcio, secondo cui Paolo Maldini è stato in assoluto il difensore più forte della storia.

Dichiarazioni che hanno fatto arrabbiare chi ad esempio sostiene che con queste affermazioni, si fa un torto a difensori che hanno scritto la storia dello sport o anche più dello stesso Maldini, come Baresi o Scirea.

C’è però anche da dire, che ripensando ai grandi giganti del nostro calcio in difesa, con un filo conduttore che parte per l’appunto di Scirea fino ad arrivare a Paolo Cannavaro, l’ultimo pallone d’oro italiano, nessuno era completo come Paolo Maldini.

Parliamo infatti di un calciatore che eccelleva in qualunque ruolo in difesa, della marcatura pura come difensore centrale, con un senso dell’anticipo decisamente fuori dal comune, fino all’incredibile modernità con cui ha sempre interpretato il ruolo di terzino, aprendo la strada a un cambiamento del suo ruolo in chiave più offensiva, poi portato all’eccellenza da calciatori come Dani Alves e Marcelo.

Esisterà mai più un calciatore come Maldini?

Parliamo poi di un calciatore diventato un simbolo tra i tifosi rossoneri, per il fatto di avere indossato per tutta la carriera la sola maglia del Milan.

Molti si chiedono se nascerà mai più un calciatore con le sue caratteristiche, ma proprio per questo Giuntoli e Allegri monitorano con un’attenzione maniacale un giovane talento del Milan, che secondo molti, ricorda proprio l’ex capitano rossonero per caratteristiche.

Bartesaghi
Bartesaghi (Lapresse) – Jmania.it

Allegri è convinto, trovato il vero erede di Maldini

Stiamo parlando di Bartesaghi, un classe 2005 che Pioli ha fatto esordire in prima squadra e che Allegri vede perfetto per la difesa del futuro bianconera. Sia perché la permanenza di Bremer non è affatto certo, sia perché sembra che il tecnico toscano non voglia puntare più su Gatti.

E Bartesaghi sarebbe in tal senso il perno perfetto su cui costruire la difesa a 3 della Juventus il prossimo anno Non resta che attendere e capire se davvero Giuntoli ha intenzione di affondare il colpo con i rossoneri, che non si priveranno facilmente di un talento del genere.