Schumacher, questa volta è tutta inutile | Ogni speranza è vana: colpo al cuore per i tifosi

Schumacher, i suoi fan lo hanno appena saputo e questa volta non c’è più nulla da fare: è stato sorpassato. Cosa sta sta succedendo.
Gli anni passano ma per tutti gli appassionati di Formula Uno, e della Ferrari in particolare, la leggenda di Michael Schumacher è più viva che mai. D’altronde parliamo di uno di quei pochissimi sportivi in grado di ridefinire il proprio sport come solo pochi altri hanno saputo fare in altre discipline.
E non è sbagliato in fondo affermare che Schumacher è stato per la F1, ciò che Michael Jordan è stato invece per il basket. Come sappiamo, ormai da tanti anni, l’ex pilota vive in seguito a seguito del grave incidente di cui è stato vittima mentre era sugli sci oltre un decennio fa.
Purtroppo, in questi anni la famiglia si è dovuta scontrare con la morbosità ossessiva dei media e dei fan, che hanno tentato in tutti i modi di infrangere la loro privacy per avere informazioni di prima mano sulle sue condizioni di salute.
Nelle ultime settimane però, sono arrivati degli importanti aggiornamenti su Schumacher, confermato da Stefan Hermite, giornalista francese che da oltre un ventennio segue le vicende dell’ex campione di F1, che ha confermato, come aveva fatto la famiglia in precedenza, che le condizioni di salute di Schumacher sono in netto miglioramento.
Il casco firmato da Schumacher
D’altronde, aveva fatto molto scalpore il caso messo all’asta dall’associazione Jackie Stewart e firmato proprio dal tedesco, segno che sia in grado di tenere in mano una penna e scrivere il suo nome, come ha fatto anche notare Hermite. Non ci è dato sapere altro e dovranno essere i familiari nei prossimi mesi, a decidere se comunicare qualcosa in più su Schumacher e sulle sue condizioni.
Ma se a distanza di anni c’è ancora tutto questo interesse intorno a lui e perché parliamo di una delle più grandi leggende di questo sport in grado di vincere sette titoli mondiali. E nonostante Hamilton abbia in seguito superato questo record, molti sostengono che quello dell’ex pilota tedesco ha più valore, perché aveva a quei tempi una vettura molto meno competitiva di quella dell’inglese.

Schumacher, i tifosi non ci credono: sorpassato il suo record
Di sicuro, quando è diventato ufficiale l’approdo di Hamilton in Ferrari, molti hanno pensato che finalmente arrivava in scuderia un pilota che potesse competere per talento e trofei proprio con Schumacher.
E nonostante una stagione che si è purtroppo rivelata molto difficile, l’inglese è riuscito comunque in queste settimane, a infrangere un record che apparteneva proprio a Schumacher. Hamilton ha infatti firmato, per la 16esima stagione, il giro più veloce nel Gran Premio di Singapore, diventando così il pilota che ci è riuscito più volte negli anni e superando proprio Schumacher. Apparteneva infatti a lui il precedente record, con il tedesco che era stato in grado di firmare ogni stagione il giro più veloce dal 1992 al 2006.
