Schumacher, l’ultimo annuncio è drammatico | Addio inevitabile: ogni tentativo è stato inutile

Michael Schumacher con la Ferrari - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania.it
Michael Schumacher con la Ferrari – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

I tifosi della Ferrari stentano a crederci, è un giorno triste per il Cavallino Rampante, dramma per Michael Schumacher

Michael Schumacher è insieme a Lewis Hamilton il pilota più vincente della storia della Formula Uno. Il tedesco è legato alla Ferrari, con cui ha conquistato cinque titoli iridati, e il suo nome è legato al periodo più roseo della storia del Cavallino Rampante.

La sua vita è stata stravolta nel 2013, quando è rimasto gravemente ferito in un incidente su una pista da sci a Méribel, a seguito del quale ha trascorso diversi mesi in coma farmacologico, senza riuscire poi a recuperare le capacità motorie.

Per i tifosi della scuderia di Maranello restano i ricordi delle sue imprese sportive. Una gara indimenticabile è il Gran Premio disputato in Ungheria nel 2000, che è stato un crocevia della stagione e ha dato inizio al suo ciclo vincente con la Ferrari.

Il campione arrivò secondo, alle spalle del finlandese Hakkinen ma in seguito vinse una serie di gare di fila, tra cui il Gran Premio di Monza, e riuscì a portare a casa il primo Mondiale con la Ferrari, dopo i primi due con la Benetton, e a 21 anni di distanza dall’ultimo titolo iridato.

Schumacher è stato costretto a separarsene, l’addio ha commosso tutti

La tuta originale indossata da Michael Schumacher al Gran Premio d’Ungheria del 2000 è stata venduta a una cifra folle a un’asta che si è tenuta a Monza, durante il weekend del GP d’Italia, a 95.650 euro, confermando il fatto che l’atleta sia ormai diventato una leggenda per gli appassionati.

Una parte cospicua del ricavato sarà devoluta alla Keep Fighting Foundation, l’organizzazione benefica fondata dalla famiglia Schumacher per sostenere progetti legati alla salute e allo sport.

Michael Schumacher - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania.it
Michael Schumacher – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

Schumacher è il simbolo del passato glorioso della Ferrari

Ogni oggetto che lo riguarda è diventato un simbolo della storia delle quattro ruote e non solo un cimelio da collezione, con momenti indelebili per i tifosi della Ferrari e per gli amanti della Formula Uno.

Oggi la Ferrari sta vivendo un periodo di difficoltà, nonostante l’arrivo di Hamilton e il titolo della classifica costruttori sfiorato la scorsa stagione. La speranza è di tornare competitivi l’anno prossimo, perfezionando la vettura con ulteriori modifiche.