Sancho sì, Sancho no: Massara alza la posta, ma il forcing ha la deadline I “Decidi adesso o mai più”

Ricky Massara
Ricky Massara (Lapresse) – Jmania.it

Roma, Massara vuole a tutti i costi l’esterno offensivo: lo considera un top player ed è disposto ad alzare la sua offerta.

È stato un durissimo colpo per i tifosi dell’Atalanta l’addio di Gian Piero Gasperini. Certo, prima o poi doveva accadere perché il tecnico non sarebbe potuto restare alla guida della Dea all’infinito. Anzi, viene da chiedersi quando rivedremo di nuovo nella nostra Serie A un allenatore restare per ben nove anni alla guida di un club.

Potrebbe anche non succedere mai più in un mondo frenetico come quello del calcio, dove i cambiamenti sono all’ordine del giorno ed è difficilissimo restare molti anni in un top club viste tutte le pressioni che si devono sopportare.

Inoltre, l’avventura di Gasperini all’Atalanta era iniziata nel peggior modo possibile, con il tecnico italiano che stava per essere esonerato dopo sole 4-5 giornate dall’inizio del campionato. La sua Atalanta aveva infatti in quel momento avuto un avvio horror di stagione, con i tifosi che chiedevano a gran voce la testa di Gasperini.

È stato bravissimo e lungimirante però Percassi a resistere alla tentazione di mandare via il nuovo tecnico, e lo è stato altrettanto Gasperini a capire che doveva giocarsi le sua carte e puntare tutti sui giovani, come ha fatto dalla giornata successiva, dando inizio a uno dei cicli sportivi più incredibili della storia del calcio italiano.

L’arrivo di Gasperini nella Capitale

Grazie al grande lavoro dell’allenatore italiano infatti, l’Atalanta è passata dall’essere un’anonima squadra di metà classifica, a un club temuto da tutti in Italia e in Europa, al punto che persino un top manager come Guardiola, dichiarò che giocare contro la Dea era peggio che andare dal dentista.

E adesso che Gasperini è diventato il nuovo allenatore della Roma, i tifosi giallorossi si aspettano che possa compiere un miracolo simile anche nella Capitale. Di sicuro, la proprietà americana sta facendo di tutto per supportarlo sul mercato, come dimostra anche l’arrivo di Ferguson per cui la società ha fatto un investimento importante, prelevandolo dal Brighton per 40 milioni di euro.

Jadon Sancho
Jadon Sancho (Lapresse) – Jmania.it

Roma, Massara pronto a chiudere per Sancho

Ma non solo, perché è notizia di questi giorni, che il ds Massara sembra pronto a regalare a Gasperini un top player, un esterno d’attacco che grazie a lui potrebbe tornare ad essere uno degli attaccanti più devastanti d’Europa.

La Roma sta infatti trattando con il Manchester United per Sancho, e nonostante le richieste molto alte dei Red Devils per il suo cartellino, sembra che a Trigoria ci sia comunque ottimismo sul buon esito della trattativa.