Sancho-JUVE, nessun dubbio: operazione fatta, chiusura totale, tranne per un dettaglio

Jadon Sancho
Jadon Sancho (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, sembra vicinissima alla sua conclusione l’operazione per acquistare l’esterno Jadon Sancho. Ecco cosa manca per chiudere.

La sconfitta rimediata dalla Juventus al Mondiale per Club ha diviso in due i tifosi nel giudizio. Da un lato c’è chi sostiene che la squadra di Tudor abbia offerto un’ottima prestazione, considerato anche i blancos hanno vinto per uno a zero, al termine di una gara alquanto sofferta e in bilico nel risultato fino all’ultimo minuto di gioco.

Dall’altro lato, però c’è chi invece ritiene che il match abbia purtroppo mostrato tutti i limiti di Tudor come tecnico, visto il modo in cui il Real Madrid ha dominato la partita aggredendo continuamente i bianconeri, mentre quest’ultimi sembravano per tutta la gara essere impegnati in campo esclusivamente a difendersi.

Di sicuro, nonostante sia stato riconfermato dalla società alcune settimane fa alla guida della Vecchia Signora, Tudor sa bene che non potrà permettersi passi falsi. Sarà però fondamentale che la società lo supporti e lo aiuti sul mercato, perchè è evidente che la Juventus ha bisogno di una scossa, dopo la rovinosa scorsa stagione, che deve arrivare da calciatori nuovi che portino entusiasmo e mentalità nello spogliatoio.

Oltre al fatto che per poter davvero competere in Champions League, servirà almeno uno. due acquisti di primissima fascia per poter reggere il contro con gli altri club.

La nuova Juventus di Comolli

Non è certo semplice per Comoli intervenire subito sul mercato, considerato che il nuovo dg è arrivato soltanto qualche settimana fa dopo il licenziamento di Giuntoli, ancora prima di aver preso confidenza con l’interno ambiente.

È anche vero però che ci sono dei profili che la società segue con attenzione da anni, come ad esempio quello di Osihmen. I bianconeri inseguono l’attaccante nigeriano da diverse stagioni e nelle scorse settimane avevano fatto anche un’offerta importante al Napoli, che però è stata rispedita al mittente. Per De Laurentiis infatti, Osimhen potrà partire solo a fronte del pagamento della clausola rescissoria.

Jadon Sancho
Jadon Sancho (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, ecco cosa manca per arrivare a Sancho

Stesso discorso per Sancho, un esterno che la Juventus avrebbe già voluto lo scorso anno al posto di Chiesa, e per il quale è già stata intavolata una trattativa con il Manchester United.

Non si tratta di una trattativa semplice, ma sembra che adesso filtri un certo ottimismo sulla sua riuscita dato che, a quanto raccontano alcuni giornali sportivi, la distanza tra le parti sarebbe di appena un milione e mezzo di euro. Sembra dunque solo questione di tempo, prima che Sancho diventi un nuovo calciatore della Juventus.