Salah alla Juventus: clamorosa indiscrezione bomba dall’Inghilterra | Mettono in piedi lo scambio del secolo

Come starebbe Salah con la maglia della Juve? foto ANSA/Jmania.it

Incredibile indiscrezione dall’Inghilterra: Salah potrebbe finire alla Juventus la prossima stagione. Giuntoli prova lo scambio del secolo.

La notizia dell’addio di Jurgen Klopp al Liverpool è arrivato come un fulmine a ciel sereno nel mondo del calcio. Nonostante parliamo di un allenatore che guida la panchine dei Reds da otto stagioni, un tempo lungo e assolutamente anomalo per un allenatore, nessuno si aspettava che proprio nell’anno in cui la squadra tornava finalmente ad essere competitiva, in piena corsa per vincere la Premier League, potesse annunciare il suo addio proprio adesso.

Ma d’altronde, come ha spiegato lo stesso tecnico tedesco nel suo video di addio per i tifosi del Liverpool, la sua avventura con i Reds è stata lunghissima e sfibrante, e adesso sente il bisogno di prendersi un anno sabbatico.

Resta da capire adesso, ma lo scopriremo probabilmente soltanto alla fine della stagione, chi sarà il nuovo allenatore del Liverpool. potrebbe anche esserci una piccola rivoluzione nel mercato estivo, perchè in fondo Klopp lascia nel momento in cui tanti suoi fedelissimi stanno arrivando a fine ciclo.

La stessa permanenza di Salah è tutt’altro che scontata, nonostante anche quest’anno l’egiziano stia regalando prestazioni spesso stratosferiche.

Le richieste di Chiesa alla Juventus

Non è un segreto poi, che il Liverpool ha ormai da tempo manifestato un grande interesse per Federico Chiesa. Una trattativa tutt’altro che impossibile, in primo luogo perché nonostante i tentativi di Giuntoli iniziati già a settembre, l’esterno della Nazionale Italiana non ha ancora rinnovato.

Chiesa d’altronde, pretende uno stipendio da top player e la certezza di essere in un progetto competitivo per i massimi livelli. Al momento, vista anche la difficile situazione economica del club bianconero, Giuntoli non è sicuro di poter garantire nel breve termine al calciatore ciò che richiede, e inoltre, se arrivasse un’offerta superiore ai settanta milioni di euro, sarebbe a quel punto probabilmente la Juventus stessa a spingere per l’addio.

Federico Chiesa
Federico Chiesa (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli pensa ad uno scambio clamoroso con il Liverpool

Come ha spiegato a tempo debito la nuova dirigenza che si è insediata dopo l’addio di Andrea Agnelli, a certe cifre nessuno è più incedibile. Giuntoli però in questo caso, visto il forte interesse per i Reds per Chiesa, potrebbe tentare uno scambio semplicemente clamoroso.

Sembra infatti che l’idea del ds bianconero sia quella di tentare uno scambio per portare Salah a Torino. Non un’operazione impossibile, considerato che la valutazione dei due esterni è molto simile. E se davvero l’egiziano avesse voglia di iniziare una nuova avventura, i tifosi bianconeri potrebbe davvero accogliere un top player assoluto in squadra per la prossima stagione.