ROMA, SVENDITA TOTALE: Massara abbassa il prezzo pur di venderli I Ordine dei Friedkin: all’incasso entro il 20

 Massara
Il ds della Roma Massara (Lapresse) – Jmania.it

Calciomercato Roma, Massara al lavoro: deve vendere i due calciatori a tutti i costi altrimenti non potranno esserci nuovi acquisti.

Che quella che si è appena conclusa sia stata una stagione da incubo per la Roma non ci sono dubbi, ma è anche vero che adesso i tifosi giallorossi possono guardare al futuro con più ottimismo.

Dopo tutti i disastri e le scelta sbagliate fatte lo scorso anno infatti, i Friedkin sembrano finalmente aver preso coscienza dei propri errori e cambiato dunque il proprio modo di gestire il club. Lo scorso campionato sembrava iniziare nel migliore dei modi per la Magica, con De Rossi a cui era stato appena rinnovato il contratto dopo l’ottimo girone di ritorno disputato e un calciomercato finalmente ambizioso, in cui la proprietà americana aveva molti meno vincoli economici da rispettare.

E difatti dopo che l’anno prima la Roma era riuscita ad assicurarsi le prestazioni di un fuoriclasse come Dybala, i giallorossi erano anche riusciti a convincere Lukaku a sbarcare nella Capitale rinforzando così in modo importante l’attacco.

Dopo quattro giornate era però arrivato l’esonero di De Rossi e la scelta di rimpiazzarlo con Juric, nonostante il tecnico non venisse certo da annate esaltanti. Ma il vero problema è stato il carattere fin troppo rigido e severo di Juric che lo ha portato sin da subito allo scontro con la società, fino al suo esonero qualche mese dopo.

È stato Ranieri a scegliere Gasperini come nuovo tecnico giallorosso

A quel punto i Friedkin hanno alzato bandiera bianca e chiamato Ranieri per proporgli di salvare la squadra, che in quel momento gravitava pericolosamente in zona retrocessione, per poi diventare dirigente dei giallorossi l’anno successivo.

E Ranieri ha compiuto ancora una volta un doppio miracolo, prima salvando la stagione della squadra arrivando persino a sfiorare la Champions League, e poi portando come nuovo tecnico Gian Piero Gasperini.

El Sharawy
El Sharawy (Lapresse) – Jmania.it

Roma, Massara abbassa il prezzo pur di venderli

Un nome che ha naturalmente mandato su di giri tutta la piazza nella speranza che nei prossimi possa compiere nella Capitale un miracolo sportivo simile a quello fatto a Bergamo in questi ultimi nove anni. Il nuovo ds Massara sta adesso lavorando per migliorare la rosa a disposizione di Gasperini, sia sul fronte delle entrate che delle uscite.

Il ds giallorosso in queste ore sta oltretutto provando a cedere due calciatori, perchè soltanto monetizzando entro la data ultima del 20 Agosto il loro addio sarà possibile investire ancora. El Shaarawy e Kumbulla sono infatti sul mercato ormai da settimane, con il ds che ha anche abbassato di molto le richieste economiche sul loro cartellino. ma per il momento la Roma non ha ancora trovato un acquirente per entrambi che soddisfi le richieste del club romano.