Roma, occhio, il Milan te lo soffia: Bufera su TARE, vuol fare un dispetto ai giallorossi e ‘aggira’ Massara

La Roma sta per essere beffata dal Milan, i rossoneri si sono inseriti nella trattativa e sono vicini a chiudere per l’obiettivo di Massara
La Roma e il Milan sono particolarmente attivi in questa sessione estiva di calciomercato. Entrambi i club hanno cambiato guida tecnica anche se per motivi differenti. I capitolini avrebbe confermato volentieri Claudio Ranieri che ha deciso di concludere la propria carriera da allenatore e che ha scelto come suo successore Gian Piero Gasperini.
I rossoneri hanno richiamato dopo undici anni dal suo esonero Max Allegri che ha accettato la sfida di rilanciare una squadra che ha terminato l’ultimo campionato all’ottavo posto, con la conseguente esclusione dalle coppe europee.
Le due società si sono affidate anche a nuovi direttori sportivi, con un passato nelle rispettive città. Igli Tare, ex direttore sportivo della Lazio, si è trasferito nel capoluogo lombardo, mentre Frederic Massara, ex uomo mercato del Milan si è sposato nella Capitale.
L’obiettivo reciproco è quello di inserirsi nella corsa per spodestare dal trono il Napoli e assicurarsi un posto nella Champions League del 2026, competizione che consentirebbe di potere avere più introiti e appeal per mettere a segno operazioni importanti in entrata.
Tra Roma e Milan è sfida sul mercato, i due club si contendono un giovane talento
La Roma sta pensando di cedere Artem Dovbyk, dopo che Gasperini ha fatto sapere di non ritenerlo all’altezza di un posto da titolare. Da tempo si parla dell’interessamento nei confronti di Rasmus Hojlund, che proprio il nuovo tecnico giallorosso ha lanciato all’Atalanta.
Negli ultimi giorni, però, si è inserito il Milan che si è posto in una situazione di vantaggio rispetto ai rivali nella corsa per assicurarsi le prestazioni del giovane bomber danese, anche se sarà necessaria l’apertura del Manchester United per un prestito con diritto di riscatto.

Il punto sull’attacco del Milan, cosa manca ai rossoneri
Il Milan, infatti, deve ingaggiare una nuova punta centrale che possa alternarsi a Gimenez, che non ha convinto nei suoi primi sei mesi in Italia ma che è stato confermato, anche dato l’elevato investimento messo in campo per ingaggiarlo a gennaio.
Con la partenza di Luka Jovic, Tammy Abraham e Francesco Camarda, il tecnico livornese ha bisogno di potere disporre di un’altra punta per non rischiare di restare senza terminali offensivi.