“Roma, no grazie: VOGLIO RIMANERE AL MILAN”: ‘coltellata’ ai tifosi I Lo hanno amato tanto, ma lui è ‘cotto’ di Max

Milan, sembrava ormai destinato a lasciare il club invece grazie ad Allegri adesso cambia tutto. Resta in rossonero.
È stata per certi un versi un trionfo comunicativo la conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri come nuovo allenatore del Milan.
D’altronde, e il tecnico livornese si è sempre distinto per uno stile comunicativo ironico, dissacrante che ha sempre polarizzati i giudizi su di lui, tra chi lo ha amato alla follia e chi invece lo ha sempre ritenuto fin troppo arrogante e vanesio nelle sue dichiarazioni. Di sicuro, Allegri arriva al Milan in un momento in cui la sua immagine e la sua reputazione da tecnico è stata completamente riabilitata.
La sua carriera ad alti livelli sembrava infatti per certi versi finita perchè i suoi deludenti tre anni a Torino, sembravano aver messo in mostra come ormai Allegri praticasse un calcio vetusto e fin troppo difensivista inconciliabile con le esigenze del gioco di questo decennio.
E per tutti era lui dunque il principale responsabile della crisi, ormai infinita, della Juventus. Poi però il clamoroso fallimento del suo successore alla Vecchia Signora, Thiago Motta, e il fatto che anche questi non sia riuscito a dare alcun tipo di identità di gioco, ha fatto capire a tutti quanto i problemi dei bianconeri fossero profondi e le colpe di Allegri molto relative.
Allegri al Milan percepirà uno stipendio da top player
E così Allegri è tornato ad essere un nome molto considerato dai tutti i top club italiani, al punto che era stato anche ad un passo dal Napoli, con De Laurentiis che aveva già stretto un accordo informale con il tecnico perché assumesse la guida dei partenopei, nel momento in cui sembrava quasi certo che Conte avrebbe lasciato dopo al vittoria dello scudetto.
Alla fine, come sappiamo, il tecnico leccese ha deciso di restare e a quel punto il Milan si è fiondato di corsa su Allegri, proponendogli oltretutto uno stipendio fuori dai soliti parametri rossoneri, da vero top player. L’allenatore toscano al Milan percepirà infatti ben cinque milioni di euro a stagione, e avrà campo libero per rifondare la squadra come meglio crede.

Clamoroso, Allegri ha deciso: resta al Milan
E difatti il tecnico toscano sta facendo sentire la sua voce sul mercato, garantendo la permanenza di Leao ma anche di tanti altri calciatori che ritiene funzionali al suo gioco.
Tra questi c’è n’è uno che è appena rientrato dal prestito e sembrava ormai destinato alla cessione, e che invece per volere di Allegri verrà messo di nuovo al centro del progetto. Stiamo parlando di Saelemaekers che dopo l’ottima stagione vissuta in prestito, sembra pronto adesso a riprendersi un ruolo da protagonista al Milan.
