Roma, nemmeno è arrivato che già cambia maglia | Chiamata irrinunciabile: Gasp ancora non ci crede

Roma, Gasperini è andato su tutte le furie dopo la conferma: nemmeno il tempo di arrivare che il calciatore ha deciso di cambiare maglia.
Come ha saggiamente fatto notare Antonio Cassano, che da quando è diventato opinionista sportivo è diventato un personaggio ancora più diviso, se possibile, di quello che era da calciatori, a causa dei suoi giudizi trancianti e fin troppo brutali per come vengono esposti, tutto ciò che deve fare il popolo romano, è lasciare a Gasperini il tempo di lavorare.
Sicuramente, i risultati positivi arrivati in questi primi match della nuova stagione di Serie A, serviranno al nuovo tecnico dei giallorossi, sbarcato a Trigoria all’inizio di questa estate dopo aver rifiutato l’offerta della Juventus, il tempo e la serenità per portare avanti il suo progetto.
Anche perché, al netto dei risultati positivi, come ha giustamente fatto notare Cassano, è evidente che quella che vediamo in campo, nei movimenti, non sia ancora la squadra che vuole il tecnico.
Ma proprio per questo, in caso arrivasse una crisi negativa e qualche sconfitta, il popolo romanista, che di certo non si è mai distinto per calma e pazienza, dovrà fare uno sforzo e non metterlo subito nell’occhio del ciclone. Anche perchè, è fuori di dubbio che con il suo ultimo e incredibile ciclo all’Atalanta, durato ben nove anni e che ha rappresentato qualcosa di unico e forse irripetibile per il calcio italiano, Gasperini si sia meritato lo status di “genio del calcio” e la fiducia che gli va concessa, deve essere molto più ampia di quella che si può dare ad altri tecnici.
L’insoddisfazione di Gasperini per il mercato estivo
Sicuramente, come non ha mancato di fare notare nelle prime interviste del campionato, confermando come il nuovo allenatore della Roma tutto sia meno che un uomo diplomatico, persino con il suo stesso club, Gasperini non è rimasto contento del mercato estivo e si aspetta di più dalla società.
Frasi che oltretutto sembrano aver creato anche tensioni interne al club, basti solo pensare a tanti retroscena usciti sulla furia di Massara dopo le dichiarazioni in cui il tecnico si lamentava del mercato, con il ds che sarebbe stato persino vicino alle dimissioni.

Gasperini incredulo: costretto a rinunciare al calciatore
Comunque sia andata davvero, l’unica certezza è che i Friedkin dovranno fare uno sforzo a Gennaio e assecondare Gasperini, dove possibile, nelle sue richieste. Intanto, il tecnico in questi giorni ha dovuto fare i conti con un problema non di poco conto. Uno dei nuovi acquisti della Magica infatti, non sarà disponibile per le prossime partite.
Kōstas Tsimikas, calciatore greco arrivato a Trigoria questa estate in prestito dal Liverpool, è stata appena convocato dalla sua nazionale per il match contro Scozia e Danimarca, che si terranno il 9 e il 12 Ottobre, e non potrà dunque essere a disposizione del tecnico giallorosso nelle prossime settimane.
