Roma nei guai: la JUVE ti frega pure questo I L’EX MILAN vicino ai bianconeri, per Tudor sarebbe un sogno… Nico permettendo

Calciomercato, è scontro di mercato tra Roma e Juventus: entrambi i club vogliono a tutti i costi il centrocampista. Ecco di chi si tratta.
La prossima stagione sarà quella in cui vedremo finalmente la Roma tornare a vincere e convincere e galvanizzare così una tifoseria sempre più delusa dalla sua squadra del cuore? Di sicuro, gli ultimi non sono certo stati facili per i giallorossi.
Quando è diventato ufficiale che i Friedkin erano diventati i nuovi proprietari della Magica, nella piazza si è diffuso un grande entusiasmo. Parliamo infatti di una famiglia di imprenditori tra i più importanti nel mondo del cinema, e con una disponibilità economica importante.
E la stessa proprietà americana, già pochi giorni dopo aver assunto il controllo del club, aveva tranquillizzato i tifosi giallorossi dichiarando che l’obiettivo era quello di far tornare la Roma tra le grandi della Seria A in pochi anni. Purtroppo, niente è andato come i Friedkin speravano, e nonostante la nuova proprietà di certo non abbia lesinato acquisti di spessore e grandi colpi ad effetto, da Lukaku a Mourinho fino a Dybala, la squadra non è mai riuscita davvero a imporsi in campionato e diventare una presenza fissa della Champions League.
La scorsa stagione è stata addirittura la peggiore da quando i Friedkin hanno acquisito il club. Dopo aver esonerato De Rossi soltanto dopo quattro giornate dall’inizio del campionato, il suo successore Juric ha fallito sotto ogni punto di vista, a partire da un carattere spigoloso che lo ha subito portato allo scontro con una parte del gruppo.
La scelta dei Friedkin di puntare su Ranieri
In quel momento, la dirigenza romanista ha finalmente preso consapevolezza dei tanti errori fatti in questi anni e scelto a quel punto di puntare tutto su Ranieri, proponendogli di guidare la squadra come traghettatore per poi diventare dirigente del club a fine stagione.
Così è stato e Ranieri si è presentato nel miglior modo possibile ai suoi tifosi, portando a Trigoria una leggenda in panchina come Gian Piero Gasperini. E l’ex tecnico della Dea ha subito fatto le prime richieste sul mercato a Massara, chiedendo al dirigente di fare il possibile per portare nella capitale un suo pupillo, un calciatore che grazie a lui si è consacrato come un top player del suo ruolo.

Scontro di mercato tra Roma e Juventus
Stiamo parlando di Franck Kessie, uno dei pochi ad essere andati via da Bergamo continuando a brillare prima al Milan e poi al Barcellona. Kessie ha po lasciato i blaugrana per accettare l’offerta faraonica che gli arriva dall’Arabia Saudita, ma adesso il calciatore si è messo sul mercato e vuole a tutti i costi tornare in Europa a giocare.
La Roma lo sta seguendo con grande interesse ma in queste si è inserito con prepotenza nella trattativa la Juventus, che ha deciso che il centrocampista è perfetto per il gioco di Tudor, e sta facendo di tutto per bruciare la concorrenza dei romanisti e farlo sbarcare a Torino il prima possibile. Arrivando persino a rinunciare a Nico Gonzalez, che sarebbe il primo sacrificato sul mercato se davvero Kessie accettasse l’offerta bianconera.
