Roma, Mika e Kristovic, Gasperini sfoglia la margherita: Massara però pesca il JOLLY DALLA FRANCIA

Massara
Massara (Lapresse) – Jmania.it

Roma, il calciomercato dei giallorossi si infiamma: Massara ha deciso di puntare sul giovane talento francese.

Tra meno due mesi inizierà il nuovo campionato di Serie A e la Roma dei Friedkin è adesso chiamata al riscatto dopo la pessima stagione disputata dalla squadra. Un campionato salvato soltanto dall’intervento provvidenziale di Claudio Ranieri, che, ancora una volta, si è reso protagonista dell’ennesimo miracolo sportivo.

Non bisogna infatti dimenticare che il tecnico romano ha raccolto una squadra spenta e apatica, che dopo la disastrosa gestione di Juric era scivolata in zona retrocessione, riuscendo a rivitalizzarla in pochissimo tempo, portandola persino a lottare per un posto in Champions League.

Come da accordi presi con i Friedkin, e che d’altronde erano stati esplicitati dallo stesso Ranieri nella sua conferenza stampa di presentazione, il tecnico si è finalmente ritirato ed è diventato senior advisor dei Friedkin nella Capitale. Ranieri sarà dunque da questa stagione in poi, il vero riferimento della proprietà americana nella capitale.

E che il suo ruolo sarà centrale nella gestione della Roma e del nuovo ciclo sportivo appena iniziato, lo si è capito dal fatto che è stato lui e non Ghisolfi ( poi mandato e sostituto da Massara a causa di dissidi sul mercato proprio con Ranieri) a scegliere il nuovo tecnico.

L’arrivo di Gasperini ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi

E l’arrivo di Gasperini ha naturalmente ridato entusiasmo ai tifosi, perchè nessuno si aspettava che un top player del suo calibro potesse accettare di guidare la Roma.

Adesso però, una volta che il nuovo allenatore è stato finalmente scelto e Massara nominato come nuovo direttore sportivo del club, per i giallorossi diventa essenziale muoversi bene sul mercato per rinforzare la squadra andando anche a colmare tutte le lacune in rosa.

Mikautadze
Mikautadze (Lapresse) – Jmania.it

Roma, ecco i due grandi obiettivi in attacco

Serve in primo luogo un attaccante forte e di grande prospettiva, anche perché Gasperini è forse il migliore al mondo al momento nel riuscire a far consacrare dei giovani promettenti in top player assoluti.

E infatti sono due i nomi su cui sta lavorando la Roma per l’attacco e si tratta appunto di due giovanissimi calciatori che sembrano avere molte potenzialità che devono ancora esplodere. Stiamo parlando di adesso Georges Mikautadze e Nikola Krstovic. Due profili molto giovani ma che sembrano ormai pronti a fare il grande salto. La speranza di Massara sarebbe di poter portare a Roma entrambi e nelle prossime settimane capiremo se questo doppio colpo è davvero possibile. E con il francese Mikautadze sembra ormai quasi fatta.