Roma, ingresso notturno a Trigoria: incontro segreto nel centro sportivo | E’ successo prima del derby

Cancello Trigoria
Cancello Trigoria (Youtube) – Jmania.it

Roma, svelato un clamoroso retroscena: un incontro segreto di notte a Trigoria ha sconvolto i tifosi. Cos’è successo.

Due vittorie e una sconfitta. Questo è al momento il bottino rimediato dalla Roma di Gian Piero Gasperini in queste prime tre giornate del campionato di Serie A. E la sensazione, analizzando le prestazioni della Magica in questo avvio di Serie A, è che ci vorrà ancora tempo affinché il tecnico riesca a trasmettere in modo completo i suoi principi tattici alla squadra.

Anche perchè come sappiamo, la proposta di gioco di Gasperini si è sempre basata sull’intensità, e non è affatto semplice per il suo nuovo gruppo, entrare in una modalità di allenamento molto più pensate e sfibrante di quelle che si sono sperimentate negli ultimi anni a Trigoria.

Certo, qualcosa del gioco di Gasperini si è già intravisto in queste prime partite, a partire dalla costante ricerca della superiorità numerica nei tre quarti del campo avversario. Le prime impressioni su Ferguson, il vero acquisto dell’estate della Ra, sono oltretutto buone.

L’attaccante, prelevato dal Brighton per quaranta milioni di euro, sembra il profilo perfetto per crescere e consacrarsi come un top player assoluto grazie alla sapiente guida di Gasperini.

La sfida di Gasperini alla guida della Roma

E d’altronde, se i Friedkin e Ranieri hanno fatto carte false pur di averlo in panchina, nella speranza che potesse ripetere il miracolo fatto a Bergamo, puntando su giovani talenti che grazie al suo lavoro, possono diventare dei campioni.

Ne è convinto anche Antonio Cassano, oggi opinionista di Viva El Futbol che da settimane ripete come il popolo romanista deve solo stare tranquillo, e limitarsi a lasciare lavorare Gasperini nei prossimi mesi senza troppe pressioni, e di certo non resteranno delusi.

Amantino Mancini
Amantino Mancini (LaPresse) – Jmania.it

Incontro notturno a Trigoria: svelato il retroscena

Cassano d’altronde ha sempre difeso Gasperini a spada tratta, definendolo come uno dei pochi geni in panchina del calcio italiano. In queste ore inoltre, è diventato pubblico un curioso aneddoto che coinvolge sia la Roma che Cassano.

L’influencer Roberta Pedrelli, ospite del podcast di Sebastiano Sarno, ha infatti raccontato come, quando era fidanzata con il calciatore della Roma Amantino Mancini, la Roma andava malissimo in classifica e il gruppo era stato spedito in ritiro. La Pedrelli però, che non riusciva più a stare senza il suo fidanzato, è riuscita, nei giorni del ritiro, a entrare a Trigoria di notte grazie proprio all’aiuto di Cassano che le ha aperto il cancello di notte.