Roma, il Napoli te lo soffia sotto il naso: trasferimento a titolo definitivo, Trigoria perde il suo gioiello in un flash

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (Lapresse) – Jmania.it

Roma, i tifosi sono andati su tutte le furie: il Napoli è pronto a soffiare il top player ai giallorossi. Cosa sta succedendo.

C’è tanto entusiasmo tra i tifosi della Roma e d’altronde, come potrebbe non essere così dopo l’arrivo di un top player della panchina come Gian Piero Gasperini?

La scorsa stagione è stata forse la peggiore da quando i Friedkin hanno deciso di acquistare il club, e questo proprio in virtù delle tante, troppe, scelte sbagliate fatte dalla società, in particolare dopo la scelta di licenziare Jose Mourinho.

L’esonero dello Special One era per certi versi inevitabile, dato che il portoghese aveva ormai un rapporto che si era logorato con il gruppo, e la scelta di puntare su De Rossi sembrava aver dato i suoi frutti, con l’allenatore italiano che aveva gestito bene il girone di ritorno e sembrava pronto ad aprire un ciclo a Roma, la squadra in cui aveva militato da calciatore, diventando per i tifosi un’icona seconda solo a Totti.

Invece, De Rossi è stato esonerato a quattro giornate dall’inizio del campionato, e la decisione di scegliere Juric come suo successore, ha poi trascinato i giallorossi definitivamente nel baratro. Per fortuna, a quel punto i Friedkin hanno preso coscienza dei tanti errori commessi e scelto di puntare su Ranieri non solo come traghettatore.

Il ruolo di Ranieri alla Roma

La proprietà americana ha infatti convinto il tecnico italiano, che si era ritirato dal calcio, a tornare ad allenare per qualche mese per poi diventare un dirigente della Roma, un vero e proprio vice dei Friedkin nella capitale.

Ranieri non ha deluso le attese, recuperando la squadra e portandola persino a sfiorare un posto in Champions League, e poi muovendosi in prima persona per portare Gasperini a Roma.

Gasperini
Gasperini (Lapresse) – Jmania.it

Il Napoli di Conte soffia il top player alla Roma

C’è molta attesa adesso per l’esordio ufficiale del tecnico e della squadra ma nel frattempo, il club si sta trovando ad affrontare dei dilemmi di mercato non da poco. Lo stesso Gasperini alcuni giorni fa ha dichiarato che c’è ancora bisogno dell’arrivo di un tecnico, mandando così un segnale forte alla proprietà.

Ma non solo, è notizia di queste ore che il Napoli è pronto a chiudere e portare via da Trigoria, uno dei più grandi talenti del settore giovanile. Stiamo parlando del classe 2006 Mattia Nardozi, che sembra molto vicino, secondo alcuni retroscena, a trasferirsi nel club campano.