Roma, il FENOMENO È TUO: ufficiale, il 20enne sbarca a Trigoria I Decisivo Friedkin: lo volevano tutti, ha scelto i giallorossi

Calciomercato Roma, affare in entrata per i giallorossi: acquistate le prestazioni del 20enne, decisivo Friedkin
Una buona partenza quella della nuova Roma di Gian Piero Gasperini che riesce a battere il Bologna con il minimo scarto. Ma con il massimo dei punti. Non c’è tempo di riposarsi visto che, tra pochi giorni, i giallorossi scenderanno nuovamente in campo.
Sabato 30 agosto, infatti, trasferta impegnativa in quel di Pisa contro i neopromossi nerazzurri che si sono ben comportati a Bergamo alla prima di campionato. Roma che, però, è concentrata anche su un altro fronte. Vale a dire quello del mercato.
Queste, infatti, sono le ultime ore di trattative: sia in uscita che in entrata. Proprio da quest’ultimo punto di vista arrivano delle novità molto importanti. I capitolini, infatti, hanno perfezionato l’arrivo di una giovane promessa.
Il 20enne, infatti, ha sciolto ogni minimo dubbio per quanto riguarda la sua carriera calcistica ed ha accettato il trasferimento nella Capitale. In questa trattativa deciso il numero uno del club, Dan Friedkin, oltre al ds Massara ed al resto della dirigenza.
Calciomercato Roma, affare in entrata: in arrivo il 20enne
Una trattativa durata un bel po’ di settimane. Il corteggiamento, alla fine, è andato a buon fine per la Roma. Il nuovo acquisto porta al nome di Jan Ziolkowski, difensore centrale polacco. Il 20enne arriva dal Legia Varsavia a titolo definitivo. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che i due club hanno trovato un accordo, per il suo trasferimento, sulla base di 6 milioni di euro.
Non solo visto che, in questa trattativa, bisogna considerare anche un altro milione di bonus ed il 10% di una possibile rivendita dell’atleta in futuro. A meno di clamorosi colpi di scena, però, il calciatore dovrebbe arrivare in Italia solamente nella giornata di venerdì 29 agosto. Motivo? Molto probabile che il centrale difensivo disputi la sua ultima partita con il Legia. Quella valida per il ritorno dei playoff (vittoria all’andata per 2-1) di Conference League contro gli scozzesi dell’Hibernian.

Calciomercato Roma, colpo in difesa: in arrivo nella mattinata di venerdì
Ovviamente è tutto da capire se atterrerà realmente, nella Capitale, nelle prime ore di venerdì. La cosa certa è che il Legia potrebbe chiedergli l’ultima mano nel delicato match europeo.
Ziolkowski è uno di quei difensori che piacciono molto a mister Gasperini: fisico imponente (alto 194 cm per 76 kg), forte ed agile, è il titolare della Nazionale polacca Under 20. Con la speranza, un giorno, di essere un punto fermo dei “grandi”.
