Roma, doppia mazzata: frenata Echeverry, e Fabio Silva va in BUNDES I Gasperini dovrà schierare i Primavera

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (Lapresse) – Jmania.it

Calciomercato Roma, c’è tanta delusione in casa dei giallorossi: fallite entrambe le trattative, Gasperini si dispera.

La nuova stagione di Serie A sta per cominciare e per la Roma è arrivato finalmente il momento di voltare pagina dopo la terribile annata vissuta dal club. E dire che lo scorso anno, sembrava essere iniziato tutto nel migliore dei modi per i giallorossi. Daniele De Rossi infatti, che era subentrato alla guida della Magica l’anno prima nel girone di ritorno, dopo la scelta di esonerare Mourinho, aveva appena rinnovato il suo contratto con la Roma sembrava dunque pronto ad aprire un ciclo a Trigoria.

E inoltre, per la prima volta i Friedkin avevano potuto muoversi in modo più semplice sul mercato, con meno vincoli economici da rispettare, e avevano rinforzato in modo importante la squadra approfittando anche di una grande occasione di mercato che si era presentato, e portando un top player del calibro di Romelu Lukaku nella capitale.

Ma già dopo pochi mesi dall’inizio del campionato, la Roma era entrata nel caos. Prima era arrivato l’esonero di De Rossi dopo sole quattro giornate. Un licenziamento che, come si è scoperto in seguito, era in realtà stato voluto dall’ad della Roma che però proprio a causa di questa decisione, era poi stata costretta a dimettersi.

Ma i Friedkin avevano però fatto peggio subito dopo, scegliendo come successore di De Rossi Ivan Juric. Un profilo che sembrava incompatibile con la Roma e con il gruppo squadre che si è infatti rivelato tale, costringendo a quel punto la proprietà americana ad alzare bandiera bianca, riconoscere i tanti errori commessi in passato.

La scelta dei Friedkin di puntare su Ranieri

Si è scelto infatti a quel punto di puntare su un romanista doc come Claudio Ranieri, proponendogli prima di salvare la stagione come traghettatore per poi diventare dirigente della Magica l’anno dopo.

Così è stato e non solo Ranieri ha guidato lo scorso anno la squadra a una rimonta che sembrava impensabile, ma da dirigente ha fatto ancora meglio convincendo Gasperini ad accettare la panchina dei giallorossi.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (Lapresse) – Jmania.it

Delusione Roma: fallito il doppio colpo di mercato

Adesso sia lui che il ds Massara sono al lavoro per migliorare la rosa e dare a Gasperini il miglior gruppo possibile per iniziare la stagione. Purtroppo però, proprio in queste ore, la Roma ha dovuto fare i conti con un doppio rifiuto.

Sono infatti ormai fallite le trattative per portare a Trigoria il giovane terzino Echeverry del Manchester City e Fabio Silva del Wolverhampton, che sembra ormai destinato al Borussia Dortmund. Due profili che Gasperini voleva a tutti i costi anche per una questione numerica: al momento infatti, se non ci saranno nuove entrate, nei loro ruoli il tecnico potrebbe essere persino costretto a schierare dei Primavera.