Roma, arriva lo ZIO D’AMERICA: Dan Friedkin sbarca e… sgancia I I tifosi sognano un colpo alla Dybala

Calciomercato Roma, i Friedkin scendono in campo per aiutare Gasperini e portare il top player nella Capitale.
Quando l’acquisizione della Roma da parte della famiglia Friedkin è diventata ufficiale, l’entusiasmo tra i tifosi giallorossi è stato incontenibile. E questo principalmente per due motivi. Il primo è legato al fatto che il rapporto tra Pallotta e il popolo romanista era ormai logoro da tempo, con il presidente americano che veniva visto come il principale ostacolo allo sviluppo sportivo del club.
Il secondo invece era dovuto al fatto che il club veniva acquisito da una delle famiglie più importanti che esistano in America nel mondo del cinema. Una dinastia di produttori a cui di certo non mancano soldi e risorse per far tornare grande la Magica.
E difatti tutto era iniziato nel migliore dei modi, con i Friedkin che non si erano occupati solo di creare un progetto tecnico solido, ma avevano anche curato tanti aspetti extrasportivi, affidando ad esempio la comunicazione a Maurizio Costanzo.
Sembravano esserci tutte le premesse affinché la proprietà americana rilanciasse la Roma nel breve termine, e invece non si può che constatare come fino a questo momento, il progetto dei Friedkin si stia rivelando un fallimento, con gli americani che negli ultimi hanno sbagliato ogni scelta possibile a livello societario.
La crisi infinita della Roma
Basti solo pensare a quante volte l’organigramma societario, tra ad e direttore sportivo, è cambiato. Ma dopo la scorsa stagione, vissuta come un vero e proprio incubo dai tifosi romanisti Friedkin hanno deciso di dare una svolta, comprendendo anche i loro errori, e nominato Ranieri come nuovo dirigente del club.
E mai scelta fu più azzeccata considerato che Ranieri è stato fondamentale per portare un un fuoriclasse come Gasperini nella Capitale. E sembra ci sia lo zampino anche sulla nomina a nuovo ds, dopo l’addio di Ghisolfi, di Massara che sta adesso lavorando giorno e notte per accontentare Gasperini sul mercato.

I Friedkin scendono in campo: vogliono il top player a tutti i costi
E c’è un obiettivo in particolare che sia Massara che Gasperini inseguono da tempo, e per il quale ha deciso di scendere in campo la proprietà americana, come già altre volte è accaduto in passato.
Il desiderio infatti è quello di portare l’esterno del Manchester United, Jadon Sancho, a Trigoria prima della fine del mercato. Una trattativa ostica, visto anche il pesante ingaggio dell’esterno, ma che adesso i Friedkin hanno deciso di sbloccare in prima persona andando a trattare direttamente con l’entourage del calciatore. Le sensazioni sono positive, e secondo alcuni giornalisti, manca ormai pochissimo alla chiusura dell’operazione.
