Roma, arriva l’addio: “Le nostre strade si separano” I Il Difensore dice basta, saluta la Capitale I Niente Gasp per lui

Il difensore ha preso la sua decisione
Niente da fare per Gasperini – JMania.it (Foto LaPresse)

Niente da fare per Gian Piero Gasperini, il tecnico non potrà mai più allenarlo: “Le nostre strade si separano”

La preparazione estiva della Roma continua anche fuori dall’Italia. In questo momento i giallorossi si trovano nel Regno Unito dove saranno impegnati in un paio di amichevoli prima di fare ritorno nella Capitale.

La condizione fisica dei calciatori giallorossi, con il trascorrere dei giorni, aumenta sempre di più. Così come la stanchezza nelle gambe degli stessi che non possono mai avere, in questo momento, i classici 90′.

Fino a questo momento, però, il tecnico Gian Piero Gasperini può ritenersi soddisfatto. Soprattutto dalle risposte che ha ricevuto nelle ultime amichevoli da parte dei suoi ragazzi. Anche se, allo stesso tempo, il nativo di Grugliasco si aspetta qualche altro regalo dalla società.

Un regalo che, però, non potrà mai ricevere dal difensore che ha preso una chiara ed importante decisione per quanto riguarda il suo futuro calcistico. Del calcio, infatti, non ne vuole più sapere.

Roma, le strade con il difensore si separano per sempre: c’è l’annuncio

A dire il vero, già da qualche mese, aveva preso questa importante decisione di farsi da parte e di lasciare spazio ai più giovani. Nessun ripensamento né altro per Mats Hummels che è rimasto fedele a quello che ha già annunciato diversi mesi fa. L’ex nazionale tedesco ha appeso le scarpette al chiodo e non ha alcuna intenzione di slacciarle. Una carriera di tutto rispetto quella effettuata dal classe ’88 che, però, può dire di avere anche alcuni rimpianti.

Come le due finali di Champions League perse sia nel 2013 che nel 2024. Sempre con la stessa maglia: quella del Borussia Dortmund. Proprio con i gialloneri ha scritto pagine importantissime di storia. Tanto da diventare uno dei migliori nel suo ruolo. Proprio come ha dimostrato con la Nazionale dove, nel 2014, sollevò al cielo la Coppa del Mondo battendo in finale l’Argentina. Un addio, quello al calcio di Hummels, che è stato annunciato sui social network.

Il difensore si è ufficialmente ritirato
Mats Hummels non ci ha ripensato – JMania.it (Foto LaPresse)

Roma, l’addio al calcio del difensore: “Le nostre strade si seperano”

Le nostre strade si separano. Che viaggio, grazie“. Questo il suo messaggio che l’ex calciatore ha pubblicato dal suo account ufficiale di Instagram. Hummels non ha mai considerato l’idea di ritornare a giocare a calcio.

Dopo che il suo contratto con la Roma era andato in scadenza si era parlato di un possibile ritorno in Germania, per stare vicino alla famiglia. Quello si è verificato. Ma non per firmare con un club tedesco visto che nessuno si è fatto avanti per averlo.