Roma, arriva Atangana: blitz di Massara, il 19enne rinforza il centrocampo di Gasp I Manca solo un dettaglio

Ricky Massara
Ricky Massara (Lapresse) – Jmania.it

Calciomercato Roma, Massara vicinissimo all’acquisto del giovane talento che gioca in Francia: manca solo la firma.

Riuscirà Massimiliano Allegri a riportare il Milan in alto dove merita dopo la disastrosa stagione vissuta dai rossoneri? Questa è un la domanda che si fa una parte della tifoseria del Milan che ha comunque accolto il tecnico toscano nel migliore dei modi.

D’altronde, Allegri ha già allenato il Milan nel decennio scorso ed è stato anche l’ultimo allenatore a vincere uno scudetto durante la presidenza Berlusconi. C’è però anche da dire che la situazione che trova adesso a Milanello non c’entra nulla con quella dello scorso decennio, a partire da una nuova proprietà che metodi e idee diametralmente opposti a quelle dell’ormai defunto Berlusconi.

Ma il problema è che la stagione horror vissuta lo scorso anno dai rossoneri, nasce proprio da alcuni sbagli commessi dalla società che con l’ingaggio di Allegri intende adesso rimediare.

Per i tifosi del Milan non c’è dubbio sul fatto che il declino è iniziato nel momento in cui Cardinale ha pensato di poter fare a meno di Maldini e Massara, i due uomini che avevano aiutato il Milan a tornare ai vertici fino a vincere uno storico scudetto con Pioli. In tal senso, il lavoro fatto da Massara a Milanello è stato molto sottovalutato. Ma in fondo questo sembra essere il destino del ds che nonostante possa vantare di essere l’unico “discepolo” riconosciuto di un fuoriclasse come Walter Sabatini, non ha mai ricevuto gli onori che merita.

Il calciomercato estivo della Roma

La speranza è che questo possa cambiare in questa sua nuova avventura alla Roma, dove avrà il compito dichiarato di affiancare il nuovo tecnico Gasperini e ingaggiare quei calciatori che l’allenatore ritiene funzionali al suo gioco.

In attacco è già arrivato un acquisto importante come quello di Ferguson, prelevato dal Brighton per circa 40 milioni di euro e che sembra perfetto per il gioco offensivo del tecnico giallorosso.

Valentin Atangana
Valentin Atangana (Lapresse) – Jmania.it

Roma, Massara vicinissimo a chiudere per il giovane talento

Per quanto riguarda il centrocampo invece, è notizia di queste ore che Massara sembra pronto a chiudere per l’acquisto di un giovane talento in cui Gasperini sembra credere particolarmente.

Stiamo parlando di Valentin Atangana, 19enne dello Stade Reims. Una trattativa che però si è complicata negli ultimi giorni a causa dell’inserimento del club arabo Al-Alhy che ha una disponibilità economica di gran lunga superiore alla Roma.