Roma, altro che flop: arriva Sancho e anche Fabio Silva I Gasp esulta: ecco il super-tridente giallorosso

Il calciomercato della Roma entra nel vivo e Massara è pronto a regalare al suo tecnico un tridente d’attacco da sogno.
Riuscirà Ivan Juric a raccogliere l’eredità di Gian Piero Gasperini e far continuare all’Atalanta il percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni? Questa è la domanda che si fanno al momento i tifosi bergamaschi che, a onor del vero, non sembrano essere troppo ottimisti sul tema.
In primo luogo perché rimpiazzare Gasperini è semplicemente un’impresa impossibile. Il miracolo portato avanti dall’allenatore italiano nei suoi nove anni alla guida dell’Atalanta non potrà mai essere replicato da nessuno, per lo stesso motivo per cui nessuno potrà mai davvero sostituire Guardiola al Manchester City.
Parliamo infatti di due fuoriclasse assoluti, due geni del calcio che hanno cambiato per sempre con le loro innovazioni tattiche la storia di questo gioco.
E anche se Juric è un discepolo diretto di Gasperini, i tifosi ceto non dimenticano la stagione orribile avuta dal tecnico croato, che nei due mesi alla guida della Roma, prima di essere licenziato, aveva purtroppo mostrato ancora una volta un carattere fin troppo rigido e ingestibile, che rischia sempre di portarlo allo scontro con il gruppo.
Perché Gasperini ha accettato l’offerta della Roma
E ironia della sorte, Gasperini dopo l’addio alla Dea, ha deciso di ricominciare proprio dalla Roma, ammaliato dall’offerta di Friedkin che gli hanno oltretutto promesso un mercato importante.
E in parte la promessa è stata già mantenuta dalla proprietà americana che è arrivata a sborsare 40 milioni per accontentare nuovo tecnico dei giallorossi e acquistare Ferguson dal Brighton. Un calciatore che il tecnico voleva fortemente e che considera perfetto per il suo gioco.

Massara pronto a regalare a Gasperini un tridente d’attacco da sogno
E il calciomercato dei giallorossi non è certo finito qui, perchè Massara è intenzionato a regalare a Gasperini un tridente d’attacco da sogno, e sta facendo di tutto per portare a Trigoria i due esterni che lo completeranno. Il primo è Jadon Sancho che la Roma segue da diversi mesi nella speranza che i Red Devils possano abbassare le loro pretese.
Il secondo è invece Fabio Silva il cui acquisto sembra sempre più vicino, perché alcune indiscrezioni raccontano che Massara avrebbe già trovato l’accordo con il calciatore stia adesso trattando con il suo club.
