Rocco, a gennaio facciamo un altro affare | La Juve pesca in casa Fiorentina: Tudor lo sta già aspettando in aeroporto

Calciomercato Juventus, possibile altro affare dalla Fiorentina: i bianconeri ci provano sul serio per uno dei punti di forza di mister Pioli
L’ultimo affare, per onor di cronaca, c’era stato proprio la passata stagione. A poche ore dalla conclusione del calciomercato estivo con l’acquisto di Nico Gonzalez. Argentino che, però, ha subito fatto le valigie per andare all’Atletico Madrid visto che non ha convinto l’ambiente bianconero.
Tra Juventus e Fiorentina, però, ci sono stati tantissimi affari che si sono svolti in maniera positiva. Soprattutto da parte dei viola che hanno ceduto i loro pezzi più pregiati ai rivali di sempre. D’altronde i dati, di questi ultimi anni, parlano forte e chiaro.
Gli esempi da citare sono moltissimi: Dusan Vlahovic, Federico Chiesa, Federico Bernardeschi, Felipe Melo e molti altri. Tipo quelli del passato come Roberto Baggio, Valeri Bojinov ed altri.
Questa volta, però, i due club sono pronti a sentirsi nuovamente. Ed il motivo è facilmente intuibile: la Juventus ha messo nel mirino il calciatore che potrebbe fare molto comodo a mister Tudor.
Calciomercato Juventus, altro affare dalla Fiorentina: può arrivare a gennaio
Negli ultimi giorni di questo mercato estivo la Juventus è stata alla ricerca di un esterno che potesse dare qualità e velocità al 3-4-2-1 del tecnico croato. L’obiettivo principale era quello di assicurarsi le prestazioni di un ex Serie A, vale a dire Nahuel Molina. Poi le concentrazioni sono cadute, solo ed esclusivamente, su Dodò. L’esterno della Fiorentina, alla fine, è rimasto in quel di Firenze. Ciò, però, non toglie assolutamente il fatto che il suo nome possa ritornare nuovamente di moda per la sessione invernale.
Una operazione sicuramente difficile, ma non impossibile. Il terzino brasiliano è uno dei punti di riferimento e forza della squadra allenata da Stefano Pioli. Allo stesso tempo Rocco Commisso, per il suo calciatore, chiede una cifra importante: ben 30 milioni di euro. Una richiesta economica che potrebbe far spaventare non poco i bianconeri che, allo stesso tempo, non mollano affatto la pista che porta all’ex Shakhtar Donetsk.

Calciomercato Juventus, i bianconeri non si arrendono: ci riproveranno a gennaio
Da ribadire che, nelle ultime ore di mercato estivo, non è mai stata avviata una vera e propria trattativa con i viola per la cessione del talento brasiliano. La cosa certa è che il calciatore è molto apprezzato dalla dirigenza ed, in particolar modo, dal tecnico Tudor. Per i motivi già citati in precedenza: lo ritiene ideale per il suo sistema di gioco.
I bianconeri potrebbero riprovarci nel mese di gennaio. Però bisognerà valutare un bel po’ di fattori. In primis se la Fiorentina ha intenzione di cedere uno dei migliori della rosa e, soprattutto, se il calciatore accetterà la destinazione Torino. Da precisare che il classe ’98 è finito nel mirino di altri club. Soprattutto esteri.
