Roberto Mancini al posto di Ten Hag: volata finale in Bundes I Dall’effetto ‘immediato’ a quello ‘Europeo’

Roberto Mancini, clamorosa ipotesi Bayer Leverkusen dopo l’esonero di Erik ten Hag: possibile nuova avventura in Bundesliga
Una stagione, quella sportiva, che è iniziata ufficialmente da poche settimane ma che ha già regalato dei veri e propri colpi di scena. Soprattutto per quanto riguarda gli allenatori visto che sono stati confermati ben tre esoneri.
Il primo quello che porta la firma di Ole Gunnar Solskjaer, sollevato dall’incarico da parte del Besiktas. Successivamente è accaduto a José Mourinho licenziato dal Fenerbahce e ultimo Erik ten Hag esonerato dal Bayer Leverkusen.
In questo momento la panchina della squadra tedesca è ancora vacante. Una possibilità per gli allenatori che, in questo momento, rientrano nella lista dei manager svincolati di lusso. Tra questi ne fa parte anche Roberto Mancini.
Dopo le dimissioni effettuate con le nazionali, prima quella dell’Italia e poi con l’Arabia Saudita, il tecnico jesino è alla ricerca di una nuova avventura e, soprattutto, di un importante progetto tecnico. Magari ripartendo proprio da un club.
Mancini, ipotesi Bayer Leverkusen: gli ultimi aggiornamenti
Quello di Roberto Mancini al Bayer Leverkusen è una ipotesi assolutamente da non scartare e da prendere in seria considerazione. Da precisare, però, che in questo preciso momento non esiste alcun tipo di trattativa tra il club delle “Aspirine” ed il manager marchigiano. L’esperienza dell’olandese, sulla panchina dei tedeschi, è durata poco più di tre mesi. Segno del fatto che aver preso il posto di un allenatore giovane, ma già vincente ed interessante, come Xabi Alonso è tutt’altro che semplice.
Non è da escludere, a questo punto, che il profilo di Mancini possa essere stato preso in considerazione dalla dirigenza tedesca. La stessa che, quasi sicuramente, starà valutando altri profili. Una decisione, quella di mandare via l’ex Manchester United, arrivata dopo che i campionati europei si sono fermati per lasciare il posto alle nazionali.

Bayer Leverkusen, partita la caccia al sostituto di ten Hag: le ultime
Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi tedeschi pare che il Bayer Leverkusen, in queste ultime ore, sta studiando il profilo ideale da scegliere come nuovo allenatore.
Il candidato principale porta al nome di Edin Terzic che, dopo le dimissioni dal Borussia Dortmund (squadra che ha portato in finale di Champions League un anno fa), è rimasto senza squadra. Adesso potrebbe essere la sua grande occasione di rimettersi in gioco.
