Riusciamo a chiudere entro marzo? | Giuntoli e Cairo: altro che Buongiorno, in ballo la rivelazione della Serie A

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli è convinto, sta trattando con Cairo per tentare di concludere: il granata vestirà la maglia bianconera la prossima stagione.

Il futuro di Juric alla guida del Torino resta per il momento un mistero. Nelle settimane scorse, avevano sorpreso in molti le dichiarazioni dell’allenatore granata, che aveva affermato in conferenza stampa con i giornalisti di essere pronto a dimettersi nel caso in cui quest’anno il club si fosse qualificata all’Europa League.

Dichiarazioni su cui in realtà lo stesso Juric ha corretto il tiro alcune settimane dopo, spiegando che in realtà si augura di restare a Torino ancora per tanti anni. Difficile capire quale sia a riguardo il pensiero di Cairo e se davvero pensa a un cambio in panchina.

Pubblicamente il presidente dei granata ha continuato a manifestare stima per Juric, e d’altronde bisogna anche dire che parliamo dell’unico tecnico che negli ultimi anni, è riuscito a risollevare la squadra da una condizione di anonimato in classifica da cui non sembrava più in grado di uscire.

Importante è stato inoltre il lavoro che Juric ha portato avanti in questi anni per migliorare i giovani talenti che arrivavano in granata, e anche questo è un valore del suo lavoro che non può assolutamente essere trascurato.

L’affermazione di Buongiorno in Serie A

Se ad esempio in queste ultime due stagioni, abbiamo visto l’affermazione totale di Buongiorno, un giovane difensore italiano che promette presto di diventare un pilastro della nostra nazionale, se continua a fornire prestazioni così convincenti.

Ma la sua esplosione è dovuto per l’appunto anche al grande lavoro che Juric ha fatto su di lui e alla fiducia che gli ha concesso e fatto sentire fin da subito. Non sarà semplice per il club trattenere il difensore, che sta attirando l’attenzione di tutte le big di Serie A tra cui la Juventus.

Bellanova
Bellanova (ANSA) – Jmania.it

La Juventus vuole Bellanova del Torino

Giuntoli infatti è molto interessato al calciatore che però tifa Torino da piccolo, ed anche per questo ha scelto di restare in granata nella sessione di mercato estiva in cui le offerte per lui non mancavano. E proprio per questo, il ds della Juventus sembra per il momento di aver deciso di virare su un altro calciatore del Torino.

La Juventus sta infatti riflettendo sulla possibilità di presentare un’offerta per l’esterno granata Bellanova, che dopo una buona stagione all’Inter lo scorso anno, in cui però ha trovato pochissimo spazio, si sta finalmente affermando con il Torino quest’anno.