Connect with us

Juventus News

Ritiro Chiellini, l’annuncio dell’ex Juve: il comunicato sui social

Published

on

Giorgio Chiellini, ex calciatore e capitano della Juve, ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato con un comunicato.

La notizia era nell’aria dopo le dichiarazioni che Chiellini ha rilasciato al termine dell’ultimo match dei Los Angeles FC. L’ex difensore della Juventus aveva ammesso di aver pensato a ritirarsi dal calcio, ma che la decisione non era ancora definitiva.

Oggi però è arrivata anche l’ufficialità della scelta del classe 1984, che attraverso i suoi profili social ha annunciato l’addio al calcio giocato: “Sei stato il viaggio più bello e intenso della mia vita. Sei stato il mio tutto. Con te ho percorso un cammino unico e indimenticabile. Ma ora è il momento di aprire nuovi capitoli e scrivere altre pagine importanti ed entusiasmanti“.

L’omaggio della Juve a Chiellini: “Buona vita Capitano”

Giorgio Chiellini, ex calciatore della Juve

Photo by: Getty Images

Nel giorno in cui è arrivata l’ufficialità dell’addio al calcio giocato da parte di Giorgio Chiellini, anche la Juventus ha voluto omaggiare lo storico capitano bianconero, capace di regalare gioie ai tifosi della Vecchia Signora per ben 17 stagioni. Di seguito il comunicato del club.

Sicuri di averti al nostro fianco, come un supereroe pronto a intervenire in caso di necessità. Nel tuo caso però niente scudo, mantello rosso o ragnatele varie: bastava un colpo alla testa – ne hai presi davvero tanti – e via con la fasciatura e il turbante. Una volta indossato quello, per gli avversari non c’era scampo: era la Kryptonite per qualunque Superman provasse a sfidarci, dal Romeo Neri di Rimini al Santiago Bernabeu di Madrid“.

Anche in MLS, dove hai concluso una carriera durata 23 stagioni, hanno avuto un piccolo assaggio di quello che sei in grado di fare. Alle pendici della collina di Hollywood sanno come raccontare le gesta di eroi di altri tempi, di uomini all’apparenza normali che poi si rivelano straordinari. Dovessero chiederci qual è il nostro preferito, non avremo dubbi: Giorgio da Livorno col turbante, con lui al nostro fianco nessuno ci ha mai fatto paura. Buona vita capitano!