Rissa violentissima, anche Mourinho “coinvolto” | Botte da orbi: interviene la sicurezza

Clamoroso, finisce purtroppo in rissa al Benfica, con il club che trascina Mourinho in una polveriera: ecco che cosa sta succedendo.
Non è per nulla semplice decifrare gli ultimi anni di carriera di Josè Mourinho. Ormai da diverso tempo, in molti sostengono che lo Special One sia ormai in declino, fautore di un calcio reattivo e reazionario che fa ormai parte del passato, come dimostrano i suoi tanti fallimenti ed esoneri degli ultimi anni. Come sempre però, la verità sta nel mezzo.
Mourinho sicuramente non riesce più a vincere come in passato e a trasmettere al suo gruppo quell’aura di quasi invicibilità, di poter controllare mentalmente i match, che ha sempre caratterizzato le sue squadre.
Al contempo però, andando a vedere i club allenati dallo Special One negli ultimi anni, bisogna anche dire che nessuno ha in fondo fatto meglio di lui negli anni successivi.
L’esempio più eclatante resta quello del Manchester United: Mourinho resta al momento l’ultimo ad aver vinto un trofeo europeo di un certo rilievo con i Red Devils, in un club che resta ancora adesso una polveriera in grado di bruciare chiunque, a partire dallo stesso Amorim che sembra ormai avere le ore contate.
La crisi di Mourinho
Detto questo, è innegabile che a differenza dei suoi colleghi, Mourinho non si sia mai davvero aggiornato, basti solo pensare la rapidità con cui accetta una panchina negli ultimi anni subito dopo un esonero. Senza fare come altri tecnici, come Conte, che spesso si prendono lunghe pause per studiare e migliorarsi.
La sua ultima decisione ha però sorpreso anche chi lo conosce da anni. L’esonero dal Fenerbahce è stato particolarmente doloroso per Mourinho, anche perchè per la prima volta ha fallito su tutti i fronti, senza mai riuscire davvero a far performare il club turco che difatti ha scelto di esonerare pagando anche una penale molto salata.

Benfica, finisce in rissa l’assemblea
Tutti si aspettavano che finalmente il portoghese si prendesse una pausa dal calcio, e invece dopo poche settimane è stato annunciato come nuovo tecnico del Benfica. Mourinho non ne vuole insomma sapere di prendersi una pausa, ma nemmeno il tempo di prendere confidenza con l’ambiente, che si è già trovato coinvolto in una situazione di crisi.
Ci sono state infatti scene di tensione mai viste nell’assemblea generale del Benfica, con Rui Costa sommerso da fischi e proteste, e con tanti che hanno persino abbandonato l’aula a causa della situazione finanziaria, purtroppo sempre più preoccupante. E la situazione è poi purtroppo degenerata in una vera e propria rissa all’interno che ha coinvolto anche i vertici del club. Da precisare che il nativo di Setubal non è stato assolutamente menzionato, in questa vicenda, dai media lusitani.
