“RICHIAMATO THIAGO MOTTA”, situazione catastrofica | COMUNICATO UFFICIALE: i tifosi chiedono scusa

Thiago Motta
Thiago Motta (LaPresse) – Jmania.it

Clamoroso, Thiago Motta protagonista di un clamoroso ritorno che lascia senza parole gli stessi tifosi. Cosa sta succedendo.

Sembrava fatta qualche settimana fa per l’approdo di Thiago Motta al Monaco. Il club francese aveva infatti deciso di puntare sul tecnico italiano per iniziare un nuovo corso. Dopo una lunga trattativa però, come hanno raccontato diversi giornali sportivi, Thiago Motta ha infine scelto di rifiutare l’offerta.

Nulla di strano in fondo. Già in passato infatti, l’ex allenatore della Juventus aveva dimostrato di saper resistere anche alle offerte più seducenti, se non lo convincevano appieno. Basti pensare al rifiuto che diede Giuntoli e De Laurentiis al Napoli.

Come ha raccontato in seguito anche il presidente dei partenopei, Motta era il primo nome sulla lista per sostituire Spalletti, andato via subito dopo la vittoria dello scudetto. In quel caso però, il tecnico aveva deciso di rifiutare perché sentiva che arrivare dopo uno scudetto appena vinto, potesse danneggiarlo.

Una scelta che aveva dimostrato in modo chiaro quanto Motta sia forse molto simile a Conte sotto questo aspetto. Come l’allenatore leccese infatti, anche lui sembra valutare con estrema attenzione ogni offerta. Ed è anche disposto a restare senza panchina, se non trova un progetto che lo convince sul serio.

L’esonero di Motta alla Juventus

Giuntoli però, incassato il suo rifiuto ai tempi del Napoli, era però riuscito poi a convincerlo a guidare la Juventus quando lui era diventato ds del club. Difficile spiegare come l’avventura di Motta a Torino si sia rivelata così catastrofica.

Basti solo pensare al suo esonero lo scorso anno alla stagione in corso. I bianconeri molto raramente prendono scelte del genere, ma evidentemente hanno ritenuto che Motta avesse ormai perso il controllo del gruppo e anche il supporto dei suoi tifosi. Ma adesso, con la crisi che sta vivendo Tudor, che c’è, come l’autore di un post su X diventato virale, sarebbe favorevole a un suo ritorno.

Un utente su X chiede il ritorno di Thiago Motta
Un utente su X chiede il ritorno di Thiago Motta (X) – Jmania.it

Motta torna a guidare i bianconeri? Cosa sta succedendo

L’inizio di stagione di Tudor alla Juventus sta deludendo tantissimo tifosi e dirigenza, sia per i risultati che per le prestazioni. La sua media punti al momento è persino peggiore di quella di Motta, Per questo motivo, un utente su X ha chiesto a gran voce il suo ritorno sulla panchina della Juventus, pretendendo anche le scuse della dirigenza per gli errori commessi. Un post che in un momento di crisi, ha naturalmente trovato il favore di tanti tifosi bianconeri.

Probabilmente nella convinzione che il vero problema di questa squadra siano in realtà i calciatori. La Juventus non ha più grandi campioni in rosa, e forse, visti anche i pessimi di Tudor, richiamare Motta potrebbe non essere una scelta così insensata.