Renan ti aspettiamo, viene a ballare la Samba con noi | Lodi in Serie A: lo ha convinto il compagno di Nazionale

Clamoroso, il calciomercato della Juventus potrebbe non essere ancora finito: bianconeri pronti a mettere sotto contratto il top player.
Il campionato è iniziato e analizzando queste prime tre partite di campionato, sembra ormai evidente che, come sostenevano tanti giornalisti già da Agosto, il Napoli di Antonio Conte non è più un outsider, ma la squadra favorita per confermarsi nuovamente Campioni d’Italia.
Lo si è visto in particolar modo nell’ultima giornata, con una vittoria arrivata grazie ai gol dei nuovi acquisti e il nuovo ruolo cucito ad hoc su misura per De Bruyne, che però permette a Conte di tenere in campo Lobotka, McTominay e Anguissa, la vera chiave tattica che ha permesso ai partenopei di vincere lo scudetto lo scorso anno.
Il Napoli ha fatto un mercato molto ambizioso, che ha permesso a Conte di disporre di una rosa molto più profonda, e con alternative di qualità, basti solo pensare che adesso il tecnico leccese sulla fascia sinistra, ha la possibilità di schierare a proprio piacimenti due calciatori del livello di Lang e Neres.
L’Inter invece fatica ad uscire dalla crisi in cui era finita già negli ultimi mesi della stagione, e nemmeno Chivu è riuscito al momento a risolvere la fragilità difensiva che continua a perseguitare il suo gruppo. Viene anche da chiedersi se l’acquisto di un top player come Lookman, sfumato all’ultimo a causa dell’ostracismo dell’Atalanta.
L’assalto fallito dell’Inter per Lookman
Basti solo pensare che la Dea è arrivata persino a rifiutare un’offerta di oltre 40 milioni di euro. Il vero problema del calciomercato dei nerazzurri, è stato infatti quello di aver sì allargato la rosa, ma senza però aggiungere nessun nuovo titolare, in un momento in cui è ormai chiaro che tanti calciatori nerazzurri sono ormai a fine ciclo.
Più complicato invece giudicare la campagna acquisti della Juventus. Da un lato i bianconeri non hanno aggiunto un vero e proprio top player in rosa come fanno ogni stagione.

Clamoroso, la Juventus vicino a un nuovo acquisto
Ma dall’altro lato, va detto che l’inserimento di calciatori giovani e di grande prospettiva come Zhegrova, Openda e David ha sicuramente fatto fare un upgrade al gruppo di Tudor. E il mercato dei bianconeri potrebbe non essere ancora finito.
Circola infatti un’indiscrezione secondo cui la Juventus sta riflettendo in queste ore, sulla possibilità di ingaggiare Renan Lodi, rimasto svincolato dopo la sua rottura burrascosa con l’Al Hilal in Arabia Saudita e la rescissione del contratto avvenuta nei giorni scorsi. Il brasiliano pare interessi molto a Tudor, e per questo nei prossimi giorni i bianconeri potrebbero fare un tentativo con il suo entourage.
