Real-Juve, recupero in extremis | Il difensore vede la luce: Tudor fa fatica a crederci

Tudor e Bremer
Tudor e Bremer (X) – JMania.it

Alla vigilia del match tra Real Madrid e Juventus, il difensore recupera in extremis. Sarà in campo, e Tudor riesce a crederci.

Sono settimane molto complicate in casa bianconera. La sconfitta subita contro il Como di Fabregas, ha messo inevitabilmente Tudor sul banco degli imputati. Già da qualche partita si parlava della possibilità che il tecnico bianconero fosse esonerato.

D’altronde, il suo inizio di stagione non è stato certo dei migliori e adesso i paragoni con Motta rischiano di inchiodarlo. Tudor era infatti arrivato alla Juventus alla fine della scorsa stagione, quando mancavano solo otto giornate alla fine della Serie A. In quel momento, il gruppo bianconero era stato disintegrato psicologicamente dai modi austeri di Motta. Ciò che ha probabilmente danneggiato il tecnico italiano nella sua esperienza in bianconero, è stata proprio la mancanza di empatia verso i suoi calciatori.

E in tal senso, Tudor è stato bravissimo a ricompattare fin da subito la squadra, dandogli finalmente determinazione e aggressività in campo. Purtroppo per i progressi sembrano essere finiti lì.

Non solo la Juventus di Tudor ha le stesse difficoltà in costruzione come con Motta, ma da un punto di vista difensivo è anche peggiore. La debacle contro il Como non ha fatto altro che accentuare la crisi, con la società che adesso si chiede se non sia meglio cambiare subito. Ha sicuramente inciso l’infortunio di Bremer, forse l’unico vero top player della rosa.

Tudor sempre più in bilico

Lo spettro di un’altra stagione fallimentare attanaglia infatti dirigenti e tifosi, e Tudor potrebbe dunque essere sacrificato proprio in nome di questa paura. Sicuramente, l’imminente sfida in Champions League contro il Real Madrid di Xabi Alonso, che si terrà il 22 ottobre, sarà un bel banco di prova per il tecnico e la squadra.

Non c’è dubbio che i blancos sulla carta siano molto più forti. Ma un’altra sconfitta pesante, potrebbe purtroppo rappresentare la fine dell’esperienza di Tudor alla guida della Vecchia Signora. E c’è una notizia uscita in queste ore che riguarda il terzino del Real Madrid Trent Alexander Arnold e che ha lasciato Tudor di stucco.

Trent Alexander Arnold
Trent Alexander Arnold (Wikimedia) – Jmania.it

Il difensore recupera in extremis: Tudor senza parole

Arnold, dopo la prima parte di carriera vissuta al Liverpool, è stato acquistato questa estate dai blancos. Il suo arrivo ha galvanizzato i tifosi, perché parliamo di uno dei terzini più forti al mondo, dotato di una visione di gioco e di una tecnica da regista. Il calciatore inglese è reduce però da un brutto infortunio e sembrava destinato a saltare la sfida con i bianconeri di questa sera.

Ma è invece notizia di queste ultime ore che Arnold ha accelerato il suo recupero, e le probabilità che sia presente nel match contro la Juventus, aumentano di ora in ora. Non una bella notizia per Tudor, che avrebbe sicuramente fatto volentieri a meno di avere un top player del suo calibro in campo come avversario.