Rabiot ritrova Max Allegri: Addio Marsiglia, divorzio inevitabile, il futuro è il Milan

Adrien Rabiot potrebbe essere di nuovo allenato da Max Allegri, è in rottura con il Marsiglia e vuole tornare in Italia
Adrien Rabiot ha chiuso con il Marsiglia. Il francese è stato messo fuori rosa a causa di un litigio con il compagno di squadra Rowe e da pochi giorni è in vendita, a dieci mesi dal Mondiale e dalla scadenza del contratto.
Il club transalpino chiede 15 milioni per lasciarlo partire, una cifra che gli consentirebbe di liberarsi di un ingaggio di circa cinque milioni netti. Dopo la sconfitta nel match d’esordio di Ligue 1 contro il Rennes, il clima attorno alla squadra allenata da Roberto De Zerbi è diventato incandescente e questa notizia non fa che gettare benzina sul fuoco.
Il classe 1995 è tornato in Francia la scorsa estate, dopo non avere trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con la Juventus e un feeling mai nato con Thiago Motta.
Nelle ultime ore il giocatore si sarebbe incontrato con Giorgio Chiellini e sul banco vi è l’ipotesi di un clamoroso ritorno a Torino, anche se Damien Comolli sembra più propenso a ingaggiare un profilo di prospettiva come Matt O’Riley.
Rabiot può trasferirsi al Milan, ecco come
E così ecco che prende campo il trasferimento di Adrien Rabiot al Milan. A favorirlo è senz’altro la presenza di Max Allegri che lo considera uno dei suoi pupilli e anche il fatto che il Marsiglia abbia bussato alla porta dei rossoneri per avere di nuovo in prestito Ismael Bennacer, nella lista degli esuberi insieme a Yacine Adli e a Yunus Musah.
Quest’ultimo piace molto all’Atalanta ma la richiesta di 25 milioni potrebbe rappresentare un ostacolo per la buona riuscita della trattativa, anche se i bergamaschi non sembrano avere problemi a investire su giocatori nei quali credono.

Rabiot può essere la ciliegina sulla torta del rinnovato centrocampo del Milan
Rabiot potrebbe completare una mediana rinnovata, dopo la partenza di Reijnders, e formare una coppia di caratura internazionale con Luka Modric. Ricci e Jashari sono altre novità in mezzo al campo e destinate ad alternarsi nelle rotazioni del mister.
Insieme a loro sono a pieno diritto parte integrante della rosa anche Fofana e Loftus-Cheek, profili molto apprezzati da Allegri.
