Connect with us

Calciomercato Juventus

Rabiot, ultima chance per il rinnovo: c’è la data

Published

on

La Juve crede ancora nel rinnovo di Rabiot. Il centrocampista continua a rimanere in bilico nonostante la scadenza del contratto fissata fra pochi giorni. La società ha fatto la sua proposta, ora serve la risposta.

Il reparto di centrocampo è quello su cui la Juve sta lavorando con maggiore attenzione. Tantissime le situazioni da dover risolvere e anche alla svelta. Fra gli esuberi che potrebbero portare un bel gruzzolo – Arthur e McKennie su tutti, ma anche Zakaria -, la società ha individuato gli eventuali sostituti su cui puntare forte al momento giusto. Frattesi e Milinkovic-Savic sono i primi della lista. Ma oltre a essere molto costosi, sono subordinati al futuro di Adrien Rabiot.

Juve, deadline per il rinnovo di Rabiot: il club vuole una risposta entro fine mese

rabiot rinnovo juve mercato calciomercato

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il rinnovo di Rabiot è l’argomento principale di questi giorni in casa Juve. Ogni scelta di mercato a centrocampo dipende dal futuro del francese. Max Allegri vuole fortemente la sua conferma e la permanenza del tecnico livornese può giocare a favore del prolungamento. L’offerta del club è chiara. Ancora un anno di contratto alle stesse condizioni di ingaggio attuali, ossia 7 milioni di euro netti.

Mamma Veronique ha parlato con la dirigenza ma una risposta ancora non c’è. Su Rabiot è forte il pressing della Premier League, con Newcastle e Manchester United in prima linea. Anche se l’idea di rimanere a Torino non dispiace al francese, nonostante la mancata qualificazione alla prossima Champions League. Secondo quanto riporta Tuttosport, la Juve ha imposto una deadline. La decisione finale deve arrivare entro fine mese. Se non sarà un sì, le parti si saluteranno a parametro zero.