Qui non resto un solo minuto in più, voglio solo l’Inter | Chivu, che splendida notizia: lo conosce meglio di chiunque altro

Cristian Chivu
Cristian Chivu (LaPresse) – Jmania.it

Il calciatore è scontento del poco spazio che sta tornando ed è disposto a tornare all’Inter per la gioia di Chivu.

Riuscirà Christian Chivu a convincere i tifosi e la sua stessa dirigenza di essere davvero l’uomo giusto per far risorgere i nerazzurri dopo questo ultimo e difficile anno? Di sicuro, nel momento in cui Marotta ha ufficializzato il suo arrivo come nuovo allenatore dell’Inter, più di un tifoso ha storto il naso.

E i motivi sono in fondo comprensibili. Non solo infatti, secondo quanto hanno raccontato nei mesi scorsi diversi giornali sportivi, Chivu non è mai stata la prima scelta della dirigenza in panchina, ma non bisogna dimenticare che parliamo di un tecnico che al momento del suo arrivo, vantava soltanto due mesi di esperienza in una prima squadra alla guida del Parma.

L’addio di Inzaghi, arrivato in modo improvviso dopo la disfatta in finale di Champions League, ha colto di sorpresa Marotta che a quel punto ha cercato in tutti i modi di strappare Fabregas al Como. Dopo aver però incassato il rifiuto del club lombardo, che ha risposto all’offerta dell’Inter spiegando che non avrebbero mai liberato il loro allenatore, Marotta ha provato poi a ingaggiare Viera. E sembra che solo dopo il suo rifiuto, la dirigenza si sia a quel punto fiondata su Chivu.

Sicuramente, in questi suoi primi mesi in nerazzurro, il tecnico ha mostrato di avere una personalità non indifferente e di saper fronteggiare meglio giornalisti e opinione pubblica. Dovrà però nei prossimi mesi dimostrare di meritare la grande chiamata che è arrivata, anche perchè dopo il ciclo di Inzaghi, i tifosi si sono ormai abituati a vedere un Inter vincente pronta a competere ogni anno per tutti i titoli in palio.

La campagna acquisti dell’Inter non ha aiutato Chivu

C’è da dire però, che in un momento in cui la squadra avrebbe avuto bisogno di una rivoluzione sul mercato, la campagna acquisti dei nerazzurri è stata invece minimale, senza portare in rosa dei potenziali titolari, ma piuttosto calciatori come Luis Henrique o Bonny, per dare maggiore profondità alla rosa.

Chivu ha poi iniziato il suo percorso come allenatore nelle giovanili dell’Inter, e forse per questo ha una certa predisposizione verso i calciatori più giovani. Per questo sembra, secondo alcune indiscrezioni, che il tecnico possa aver manifestato una certa soddisfazione nell’apprendere della possibilità che un un giovane talento dell’Under 23 dell’Inter, Giacomo de Pieri, possa far rientro alla Pinetina nella sessione invernale del mercato.

Giacomo De Pieri
Giacomo De Pieri (Youtube) – Jmania.it

Chivu sorride: il giovane talento potrebbe tornare all’Inter

È bene precisare che al momento si tratta solo di voci, ma pare che De Pieri non sarebbe felice del poco minutaggio che gli sta concedendo lo Juve Stabia, e che proprio per questo, possa meditare un ritorno all’Inter a Gennaio nell’Under 23 guidata da Stefano Vecchi.

Un’ipotesi che potrebbe fare molto felice il tecnico nerazzurro Cristian Chivu. Quest’ultimo, infatti, lo ha già allenato nel suo periodo tra le giovanili e la Primavera e conosce molto bene le sue potenzialità.