“Qui è il pilota Dan Friedkin che vi parla: tifosi, atterro e ve lo porto in dono” I Romanisti in estasi: finalmente è fatta

Ryan Friedkin
Ryan Friedkin (Lapresse) – Jmania.it

Roma, Friedkin annuncia il suo arrivo nella capitale e i tifosi romanisti possono sognare: ecco che cosa sta succedendo.

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma. All’esordio i giallorossi sono infatti subito riusciti a ottenere una vittoria e contro un avversario tutt’altro che facile.

Il Bologna di Italiano è stata infatti la rivelazione dello scorso campionato, Sembra impossibile a molti riuscire a superare il capolavoro fatto da Motta, in grado di trascinare il Bologna ad ottenere una qualificazione in Champions League che mancava in città da oltre 60 anni. E invece Italiano, dopo l’ottimo triennio a Firenze, ha dimostrato ancora una volta di essere ormai uno dei migliori allenatori in circolazione.

Il Bologna non solo ha sviluppato una proposta di gioco persino più bella di quella di Motta, meno fluida ma con meccanismi tattici più offensivi e complessi, ma è riuscita a che a vincere la Coppa Italia e riportare nel club emiliano un trofeo dopo tantissimi decenni.

E in questa prima giornata di campionato, non tutti vedevano la Roma favorita anche perché Italiano aveva potuto contare su un ottimo mercato e del fatto, a differenza di Gasperini, di essere al secondo anno alla guida del club, con una squadra che già conosce le sue richieste.

La vittoria della Roma all’esordio contro il Bologna

Alla fine però l’hanno spuntata i giallorossi anche se Gasperini avrà molto su cui lavorare per quanto riguarda l’intensità in campo.

Di sicuro, l’arrivo del tecnico italiano ha riportato l’entusiasmo tra i tifosi giallorossi, dopo che la scorsa stagione, si era vissuto un vero e proprio psicodramma con due tecnici esonerati e il popolo romanista furioso nei confronti dei Friedkin, che hanno sbagliato troppe scelte negli ultimi anni che hanno poi fatto finire in crisi la Roma.

Friedkin allo stadio
Friedkin allo stadio (Lapresse) – Jmania.it

I Friedkin sbarcano nella capitale: cosa sta succedendo

Adesso però, con la nomina di Claudio Ranieri a dirigente della Magica, sembra che la famiglia americana abbia compreso i suoi errori e sia pronta a farsi da parte rispetto al passato, lasciando campo libero a un romanista doc come Claudio Ranieri che già compiuto un mezzo miracolo portando un allenatore ricercato come Gasperini a Roma.

I Friedkin invece stanno lavorando giorno su un altro obiettivo: lo stadio. In queste ore infatti Dan Friedkin è tornato in Italia dopo un’assenza di oltre due mesi, e secondo molti retroscena, il motivo è legato proprio alla discussione finalizzata a regalare finalmente alla Roma un nuovo stadio.