Questo non lo potete ingaggiare | Ausilio avvertito da Oaktree: salta il colpo a parametro 0

Dirigenza Inter
Dirigenza Inter (ANSA) – Jmania.it

A poche ore dal comunicato con cui Oaktree annuncia di aver preso il controllo dell’Inter, arriva il primo aut aut per Ausilio: il calciatore non piace al fondo di investimenti, la trattativa è saltata.

Che la situazione si fosse fatta molto complicata per Zhang, lo si era compreso dal comunicato che il presidente dei nerazzurri aveva pubblicato sul sito ufficiale del club alcuni giorni fa.

Per circa un anno infatti, sia Zhang che la dirigenza dell’Inter aveva negato e dipinto sempre come lontana la possibilità che Suning non fosse in grado di restituire il prestito chiesto ad Oaktree tre anni fa, andando a perdere dunque la proprietà del club.

Rassicurazioni che avevano dunque convinto i tifosi che il grippo Suning aveva ancora intenzione, nonostante tutte le difficolta politiche ed economiche attraversato negli ultimi anni, di mantenere la proprietà. E il fatto che negli ultimi due mesi, nessuno all’interno dell’Inter, avesse paventato questa possibilità, era stato visto dai tifosi come l’ennesima conferma che Zhang avrebbe trovato il modo di saldare il suo debito.

Invece, il comunicato uscito qualche giorno fa, in cui Zhang accusava Oaktree di aver reso difficili le trattative per il rifinanziamento del debito, mettendo a rischio la stabilità del club, avevano già fatto capire come quello fosse il realtà il preludio ad un passaggio di proprietà che è puntualmente avvenuto qualche giorno dopo.

Zhang perde il controllo dell’Inter: il club passa ad Oaktree

L’ormai ex presidente nerazzurro non è stato infatti in grado di ripagare il debito alla scadenza prevista, e dunque l’Inter è adesso passata automaticamente in mano al fondo di investimento Oaktree, come confermato dal comunicato ufficiale uscito in queste ore.

Difficile capire cosa farà adesso Oaktree, e se ha ad esempio intenzione di mantenere la proprietà del club, o rivenderlo subito al miglior acquirente. Quanto scritto nel comunicato da Oaktree potrebbe però far propendere per la prima ipotesi: “Il nostro obiettivo iniziale è la stabilità operativa e finanziaria del Club. Abbiamo grande rispetto per il gruppo dirigente dell’Inter e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro per dare una leadership forte al Club”.

Rabiot
Rabiot (ANSA) – Jmania.it

Inter, Oaktree blocca Ausilio: il calciatore non sbarcherà a Milano

Intanto, però sembra che per il ds Ausilio sia arrivato il primo divieto da parte della società Ausilio stava infatti lavorando da mesi per convincere Rabiot, che ha il contratto in scadenza con la Juventus, ad unirsi a parametro zero ai nerazzurri dalla prossima stagione.

Un’operazione che è stata però subito bloccata da Oaktree, che ritiene che il francese pretenda uno stipendio troppo alto che il fondo non vuole accordare in questo momento. E dunque la trattativa sembra definitivamente saltata.