Questo non lo doveva fare: arriva la stangata del giudice sportivo | Squalifica UFFICIALE, Inzaghi ora è nei guai

Marcus Thuram e Lautaro Martinez salutano la curva - foto ANSA - JMania.it
Marcus Thuram e Lautaro Martinez salutano la curva – foto ANSA – JMania.it

Nonostante la vittoria nel derby d’Italia l’Inter non se la passa bene. Il tecnico piacentino si trova dinanzi ad una vera zavorra.

L’Inter di Simone Inzaghi è reduce da una splendida vittoria in campionato, contro la Juventus di Max Allegri. Il trionfo non fa altro che dare la possibilità ai nerazzurri di allungare sui bianconeri e di consolidare ancora di più la vetta in classifica.

Il tecnico piacentino può essere molto soddisfatto dal rendimento dei suoi calciatori nel derby d’Italia. I giocatori della Juventus, nonostante la grande determinazione, si sono dovuti arrendere a quella che ormai è definita e vista come una macchina perfetta.

I tifosi nerazzurri, dopo la vittoria convincente in seguito all’autogol di Federico Gatti, hanno atteso il pullman dei giocatori dell’Inter fuori dallo Stadio per intonare cori e gioire insieme ai loro beniamini.

Le vere gioie e le grandi fortune del club lombardo provengono principalmente da alcuni colpi importanti a parametro zero che Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno messo a segno in questi ultimi anni.

I colpi a parametro zero

Tra questi sarebbe il caso di parlare di Hakan Çalhanoğlu e Marcus Thuram. Il primo, ormai in squadra da diversi anni, è diventato, durante questa stagione, un vero punto di riferimento per i colleghi di reparto e non solo. Infatti, Simone Inzaghi, ha deciso di nominarlo anche rigorista ufficiale, spodestando la concorrenza di grandi calciatori come Lautaro Martinez.

Per quanto riguarda invece il centravanti francese, è arrivato la scorsa estate per sostituire il belga Romelu Lukaku. Inizialmente non sembrava potesse sostituire degnamente l’attuale bomber della Roma. Ora, invece, oltre ad aver dimostrato di essere un grande numero 9, ha messo in evidenza anche la sua grande sinergia con i compagni di squadra.

Simone Inzaghi si sbraita in panchina per incitare i suoi calciatori - foto ANSA - JMania.it
Simone Inzaghi si sbraita in panchina per incitare i suoi calciatori – foto ANSA – JMania.it

Inzaghi squalificato salta la Roma

Nonostante l’importante vittoria contro la Juventus, i nerazzurri possono gioire a metà. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il tecnico Simone Inzaghi non siederà sulla panchina nella prossima giornata di campionato contro la Roma.

La motivazione è da collegare al cartellino giallo che ha rimediato al minuto 79 in quanto è uscito fuori dall’area tecnica di pertinenza. Ciò, quindi, gli costa la squalifica che dovrà scontare nel prossimo match di Serie A. Daniele De Rossi, quindi, non avrà la possibilità di sfidare colui che aveva come avversario anche ai tempi della Lazio.