Questi gesti falli in Italia, puoi anche andartene | Osimhen torna in Serie A: arriva nel top club a prezzo scontato

Victor Osimhen ha commesso un gesto folle in Turchia, il suo addio dal Galatasaray è probabile, si profila un ritorno in Serie A
Victor Osimhen è stato ingaggiato a titolo definitivo dal Galatasaray, dopo avere vinto la classifica cannonieri lo scorso anno, quando era stato messo sotto contratto dai giallorossi con la formula del prestito annuale, concordato con il Napoli che non era riuscito a cederlo.
Aurelio De Laurentiis ha acconsentito il suo trasferimento in Turchia, con una plusvalenza che è servita per finanziare, in parte, la sessione di rafforzamento dell’organico a disposizione di Antonio Conte.
Il bomber nigeriano è stato protagonista, in negativo, di una delle partite più sentite del campionato locale, il derby di Istanbul contro il Besiktas. Il match è terminato in parità, con le reti di Gundogan e di Tammy Abraham.
Dopo uno scontro di gioco, avvenuto al minuto 40, Osimhen ha discusso con Topçu. La lite tra i due è degenerata in una rissa, con il centravanti che ha preso per il collo l’avversario. L’arbitro è subito intervenuto per placare le acque, sventolando il cartellino giallo nei confronti di entrambi.
Il Galatasaray condanna il gesto di Osimhen, è rottura con il club turco
Un gesto che è stato fortemente condannato, un segno evidente di nervosismo, sia per la pressione della partita che per il momento non idilliaco della punta, che non sta brillando in questo inizio di stagione.
Il calore del pubblico turco e l’ottima prima annata disputata lo hanno convinto a vestire di nuovo la maglia giallorossa ma il suo futuro potrebbe essere altrove.

Osimhen di nuovo in Italia, dove potrebbe andare a giocare
Un simile comportamento inappropriato potrebbe spingere la società turca a prendere dei provvedimenti nei suoi confronti. C’è chi ipotizza un suo ritorno in Serie A. La Juventus ha provato ad acquistarlo già in estate, per poi virare su Jonathan David e Openda.
Anche il Milan gradirebbe un centravanti con le sue caratteristiche, dato che Gimenez non fornisce garanzie realizzative. Difficilmente il Galatasaray, però, si priverà dei numeri di una punta così prolifica, tanto che lo scenario di mercato appare quasi impossibile. La crisi è destinata a rientrare, per il bene sia del giocatore che del club stesso, che ritiene indispensabile il suo apporto in attacco.
