Nazionale Italiana

“Qual è il suo ruolo?”, CAOS IN NAZIONALE | Nella bufera stavolta c’è lui: la stoccata all’ex Juve è servita

La panchina della Nazionale – Foto Lapresse – Jmania.it

Dopo il match con Israele finisce al centro delle critiche un ex giocatore della Juventus, la responsabilità del flop della Nazionale è sua

L’Italia esce con alcuni segnali incoraggianti dalle prime due partite di Gennaro Gattuso come commissario tecnico. Per la prima volta nella storia, la Nazionale ha segnato cinque reti per due gare di fila. A prescindere dalla forza degli avversari, il reparto offensivo è apparso in grande spolvero.

La coppia di centravanti formata da Mateo Retegui e da Moise Kean è affiatato e complementare, con un dialogo continuo tra i due, e con Giacomo Raspadori incisivo da subentrante, schierato dietro di loro.

La qualificazione ai Mondiali, salvo sorprese, dovrà avvenire tramite la lotteria dei playoff, a causa della sconfitta pesante contro la Norvegia, con il Paese scandinavo che è a punteggio pieno e ha una differenza reti quasi impossibile da superare.

Contro Israele la linea difensiva ha mostrato enormi lacune, con due autogol e diversi errori che potevano mettere a repentaglio la vittoria, arrivata nei minuti di recupero grazie a un tiro fortuito di Tonali.

L’idea di Nazionale che ha Gattuso, il bilancio delle prime due partite da c.t.

L’atteggiamento della squadra è da lodare, con Gattuso che confida nella coesione del gruppo per evitare la terza esclusione di fila dai Mondiali e disputare, poi, il torneo da protagonista.

L’esempio da seguire è quello della spedizione che nel 2006 ha vinto il quarto Mondiale della storia degli azzurri, con la speranza di replicare l’impresa vent’anni dopo. Per questo motivo al suo fianco può contare sull’apporto di due ex giocatori della Juventus che hanno dato molto per la Nazionale, durante la loro carriera da calciatori.

Il tweet di Maurizio Pistocchi su Bonucci – Fonte X – Jmania.it

La Nazionale di nuovo nel caos, la polemica riguarda un membro dello staff di Gattuso

Il capo delegazione è Gianluigi Buffon mentre l’assistente di Gattuso è Leonardo Bonucci. Proprio l’ex difensore centrale è stato criticato dal giornalista Maurizio Pistocchi che ha additato a lui la responsabilità della pessima prestazione della retroguardia contro Israele, da registrare in vista dei prossimi impegni.

Queste le sue parole in un tweet pubblicato sul proprio account X: “Ma, esattamente, quale è il ruolo di Bonucci nello staff di Gattuso? Perchè se il suo compito è quello di organizzare la fase difensiva direi che Rino ha un problema“.

Condividi
Pubblicato da
Eduardo Giometti