“Pronto al DEBUTTO da subito”: Roma, c’è la firma I Agli uomini di Gasp si aggrega anche ‘lui’

Roma, la trattativa è stata perfezionata e i Friedkin esultano. Il nuovo “acquisto” farà il suo debutto nelle prossime settimane.
È probabile che ci vorrà qualche anno prima che i tifosi italiano capiscano davvero cosa è stato il ciclo di Gasperini all’Atalanta e in che modo ha cambiato per sempre il calcio italiano. Per tanti giornalisti sportivi, già adesso non è per nulla un’esagerazione paragonare la Dea di Gasperini al MIlan di Sacchi.
In primo luogo perché parliamo di due squadre che nei loro cicli vincenti, hanno completamente riscritto la storia del calcio, portando avanti un gioco molto offensivo ma, a differenza della scuola guardiolana, fatto di pressing e intensità.
Certo, il Milan di Sacchi ha vinto ogni trofeo possibile al punto da essere più volte inserito nelle varie classifiche mondiali come una delle squadre più forti della storia. Ma non ha fatto in fondo lo stesso l’Atalanta di Gasperini pur partendo da una rosa qualitativamente inferiore?
Prendere un club che per la maggior parte della sua storia ricercava una semplice salvezza tranquilla in Serie A, e portarlo a diventare un top team temuto da tutti, in grado di vincere l’Europa League da protagonista, vale in fondo quanto fatto dai rossoneri ormai 30 anni fa.
L’addio di Gasperini a Bergamo
Dopo nove anni, Gasperini ha però capito che si era chiuso il suo ciclo ed era il momento di dire addio a Bergamo. Molti davano per scontato che la sua prossima destinazione sarebbe stata la Juventus, e invece il tecnico ha sorpreso tutti scegliendo la Roma.
Di sicuro, se il nuovo allenatore della Magica riuscirà a fare anche solo in parte quanto realizzato all’Atalanta, potrà godere a quel punto della gratitudine e dell’entusiamo di una delle piazze più calde e passionali d’Europa.

Roma, nuovo accordo commerciale
I Friedkin e Ranieri hanno puntato sin da subito con decisione su Gasperini, affiancandogli Massara come nuovo ds e portando avanti una nuova rivoluzione in società il cui scopo sarà quello di agevolare il più possibile il lavoro del nuovo tecnico. Intanto, proprio in questi giorni, la società giallorossa ha concluso un accordo molto importante che porterà nuovi fondi nelle casse del club.
La Roma ha infatti siglato un nuovo accordo commerciale con Insurance Partner HDI Assicurazioni, che inserirà il proprio sponsor sui pantaloni della divisa sportiva giallorossa. Un’operazione importante, che darà oltretutto a Gasperini nuovi fondi da investire sul mercato.
