‘Pronto a tornare’: i bianconeri riabbracciano un campione | Il mondo del calcio senza parole

Juventus
Juventus (ANSA) – Jmania.it

I bianconeri sembrano vicinissimi a riabbracciare un grande campione che ha fatto la storia del club. Ecco di chi si tratta.

In una delle ultime interviste che ha rilasciato in Spagna da allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti si è soffermato anche a parlare di alcuni suoi colleghi. Il tecnico dei blancos ha infatti affermato che lui, Mourinho e Allegri, sono allenatori pragmatici, che vengono da una vecchia generazione, riconoscendo come vi sia invece una nuova leva di tecnici con idee molto diverse dalle loro.

Ha poi voluto sottolineare che Allegri viene criticato fin troppo, considerato i risultati che la sua squadra sta ottenendo quest’anno. Ed effettivamente, dopo due anni molto difficili, i bianconeri sembrano finalmente ritornati ad essere in questa stagione quella squadra conica, reattiva e letale nelle ripartenze che probabilmente Allegri aveva in mente di costruire fin dall’inizio di questa sua seconda avventura alla guida della Vecchia Signora.

C’è da dire, anche per discolpare il tecnico livornese, che l’anno scorso è stato davvero difficile per i bianconeri, con l’inchiesta Prisma che è arrivata come un fulmine a ciel serene a stagione in corso, e che ha inevitabilmente depresso l’umore dell’intero spogliatoio considerata la penalizzazione in classifica arrivata a campionato in corso.

Quest’anno invece, complice anche l’esclusione dalle coppe che consente ad Allegri di avere a disposizione il gruppo per un’intera settimana di allenamento, la Juventus è partita con una sicurezza nei propri mezzi decisamente diversa.

La Juventus può contendere lo scudetto all’Inter

E non è un caso se dopo quindici giornate, i bianconeri sono ancora attaccati all’Inter, che domina la classifica con due punti di vantaggio su di loro.

E se Giuntoli riesce a portare già nel mercato un nuovo centrocampista in rosa, le possibilità che la Vecchia Signora possa gustare i panini scudetto dell’Inter, aumenterebbero considerevolmente.

Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini (ANSA) – Jmania.it

Parla l’ex campione bianconero “Nel mio futuro vedo la Juventus”

E proprio in ottica di mercato, la Juventus potrebbe essere molto vicina a riabbracciare un grande campione che ha fatto la storia del club.

Giorgio Chiellini ha infatti rilasciato in queste settimane dall’America, in cui gioca con i Los Angeles Galaxy, delle dichiarazioni molto importanti sul suo futuro: “Nel mio futuro vedo la Juventus. Non so in quale posizione, ma è un posto dove ho trascorso quasi metà della mia vita. Sono ancora molto legato, e sono molto felice che stiano facendo una buona stagione. Non vedo l’ora di tornare allo Stadium durante le vacanze di Natale. Ma non c’è fretta, mi sto godendo la vita qui con la mia famiglia”.