Connect with us

Calciomercato Juventus

Pronti per il sequel? | Giuntoli prepara il colpaccio a zero: a Firenze può scoppiare un’insurrezione popolare

Published

on

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (ANSA – La presse) – Jmania.it

Giuntoli sembra vicinissimo a fare un nuovo colpo di mercato che potrebbe mandare su tutte le furie i tifosi fiorentini. Ecco cosa sta succedendo.

Il vantaggio in classifica della Juventus è al momento soltanto virtuale. I bianconeri infatti stanno occupando la vetta solitaria della classifica con un punto in più dell’Inter, ma i nerazzurri hanno una partita da recuperare. In ogni caso, arrivato nella seconda metà del campionato è ormai un dato di fatto che la Vecchia Signora è l’unica che sta riuscendo a tenere testa ad un’Inter che quest’anno sembra semplicemente imbattibile.

Il mercato di Gennaio oltretutto è appena iniziato e non è escluso che non arrivino dei nuovi colpi di mercato per rinforzare il gruppo a disposizione di Allegri. Anche perché i tifosi bianconeri hanno imparato ben presto quanto Giuntoli sia bravo a bluffare.

All’inizio di questa sessione di calciomercato infatti, il ds della Juventus aveva dichiarato che la società non avrebbe fatto acquisti nel mercato di Gennaio. Ma in realtà quelli erano i giorni in cui Giuntoli chiudeva per il difensore Thiago Djalo, sbarcato a Torino in questi giorni.

E chissà che il prossimo rinforzo non arrivi da un club che con la Juventus ha un rapporto tutt’altro che idilliaco. La rivalità tra la Fiorentina e la Vecchia Signora è storica è radicata sul territorio.

La storica rivalità tra la Fiorentina e la Juventus

E dopo la storica cessione di Baggio, che da Firenze si è trasferito alla Juventus, l’antipatia dei tifosi viola verso la Juventus è cresciuta a dismisura.

Anche in questi ultimi anni in realtà, Firenze ha dovuto dire addio ai suoi calciatori migliori che hanno scelto di iniziare, in mezzo a mille polemiche della tifoseria naturalmente, una nuova avventura Torino, È capitato con Federico Bernardeschi, poi Federico Chiesa e qualche anno dopo con Dusan Vlahovic.

Gaetano Castrovilli

Gaetano Castrovilli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli vuole beffare di nuovo Commisso

Trasferimento che oltretutto sono stati fortemente sbeffeggiati negli ultimi tempi dal patron dei Viola Rocco Commisso, che non perde occasione per circondare come il rendimento di questi due attaccanti sia improvvisamente calato dopo aver lasciato Firenze.

E La Juventus potrebbe adesso essere molto vicina ad acquistare un altro calciatore della Fiorentina. Il futuro di Castrovilli resta infatti ancora un mistero. Il suo contratto scade a fine stagione e i Viola non sembrano aver intenzione di rinnovarlo, in quanto la fragilità fisica del calciatore è ormai acclamata. Si tratta però di un centrocampista molto tecnico, e sembra che Giuntoli sia disposto a fare un tentativo per portarlo alla Continassa la prossima stagione a parametro zero.