Prima la salvezza, poi ti aspetto alla Continassa | Comolli prenota il gioiello della Nazionale: solo lui ci poteva riuscire

Prima la salvezza e poi la Juventus
Comolli osserva molto attentamente il calciatore – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Juventus, gli occhi di Comlli sul calciatore che sta facendo molto bene in campionato: prima la salvezza, poi i bianconeri

Nonostante il calciomercato estivo sia finito da un mese i club sono sempre alla ricerca di nuovi talenti da poter ingaggiare. Lo sa benissimo la Juventus che, appunto, tiene sempre gli occhi ben aperti su calciatori che possono fare al caso loro.

In primis il dirigente Damien Comolli che avrebbe messo nel mirino un calciatore che, in queste prime partite di campionato, si sta comportando molto bene. Anche perché i numeri parlano chiaro.

L’obiettivo dell’Atleta, però, è quello di conquistare una salvezza anticipata con il Cagliari e poi, magari, concentrarsi su altri obiettivi e nuove squadra. Magari, appunto, proprio alla Juventus che lo osserva da parecchio.

In ogni caso, però, si tratterebbe di una trattativa non facile per diversi motivi. In primis perché la “Vecchia Signora” non sarebbe affatto la sola interessata alle prestazioni del calciatore. Senza dimenticare, inoltre, il prezzo che il club proprietario vuole mettere per cederlo definitivamente.

Calciomercato Juventus, occhi sul gioiello della Nazionale

Già nella sessione estiva la Juventus aveva provato ad assicurarsi le sue prestazioni. Peccato per i bianconeri che, però, la trattativa non è andata a buon punto. I bianconeri, a pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva, avrebbero offerto circa 20 milioni di euro all’Atalanta per assicurarsi le prestazioni di Marco Palestra. Alla fine, però, la “Dea” ha deciso di mandarlo in prestito a farsi le ossa in Sardegna. Al Cagliari, infatti, è diventato un elemento prezioso per la squadra di Pisacane che lo considera un titolare assoluto.

Il classe 2005, gioiello della Nazionale Under 21 (e molto probabilmente anche per quella di Gattuso), fino ad ora ha messo a segno un assist. Il nativo di Buccinasco, d’altronde, ha catturato l’interesse già di qualche club italiano ed estero che lo osservano attentamente. In particolar modo, appunto, quello della Juventus che è rimasto letteralmente stregato dalla sua velocità e dal senso della posizione. Il terzino destro sarebbe dovuto essere il sostituto di Andrea Cambiaso, nel caso in cui quest’ultimo fosse stato ceduto all’estero.

Juventus su Palestra
Marco Palestra nel mirino della Juventus – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Juventus, l’Atalanta non fa sconti per il suo gioiello

A quanto pare 20 milioni, per assicurarsi il cartellino di Palestra, non bastano. Il discorso, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, quasi sicuramente verrà rinviato l’estate prossima. Magari con un’altra (ed alta) cifra. In ogni caso i Percassi sanno di avere un gioiello pronto a catturare l’attenzione delle big.

Palestra sta dimostrando di essere un esterno in gamba e che può tranquillamente ambire a giocare in palcoscenici importanti. A Cagliari ha un obiettivo: conquistare la salvezza ed anche la maglia della Nazionale maggiore. Il ct Gattuso, quasi sicuramente, lo osserva. Ed anche Comolli che, intanto, non perde le speranze di poterlo portare in quel di Torino.