PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO: sì, la Roma chiude e ufficializza I Gasp può sospirare, ma è solo l’inizio

Roma, Gasperini esulta: il centrocampista è sempre più vicino a sbarcare a Trigoria, Massara pronto a chiudere.
L’arrivo di Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore della Roma, ha avuto in primo luogo il merito di rivitalizzare e riportare entusiasmo in una pizza che ha vissuto una stagione da incubo.
Come commentare altrimenti il campionato della Roma, salvata in extremis solo dalla salda guida di Claudio Ranieri? E dire che tutto in realtà sembrava essere iniziata nel migliore dei modi lo scorso anno per i giallorossi. Daniele De Rossi, subentrato l’anno precedente a Mourinho nel girone di ritorno, si era meritato un rinnovo di contratto molto lungo, che lasciava presagire la volontà della proprietà di aprire un ciclo vincente nella Capitale insieme a lui.
E non solo, perché per la prima volta i Friedkin avevano finalmente meno paletti economici da rispettare per poter investire in modo convincente sul mercato, e infatti dalla Juventus era arrivato un talento purissimo come Soulé, pagato circa 40 milioni di euro.
Invece il sogno è durato quattro giornate, perchè De Rossi è stato esonerato per via dei suoi contrasti con l’ad della Roma, che si sarebbe in seguito dimesso proprio a causa di questo, e i Friedkin hanno scelto di affidarsi a quel punto a Ivan Juric.
La scelta dei Friedkin di puntare su Ranieri
La scelta più sbagliata possibile con il senno di poi, con il tecnico roato che è andato subito allo scontro con il gruppo, che a quel punto lo ha rifiutato, costringendo la società a un nuovo esonero. Per fortuna, a quel punto i Friedkin hanno deciso di puntare tutto su Ranieri che dopo aver salvato la stagione del club, è diventato un dirigente della Magica.
È stato lui a convincere Gasperini ad accettare la panchina della Roma e sempre lui si sta esponendo in prima persona con il ds Massara, per dare al nuovo tecnico tutti nuovi innesti di cui ha bisogno per migliorare la squadra.

Calciomercato Roma, Bailey: l’accordo
E non è un segreto che da tempo Gasperini chieda Leon Bailey, attaccante giamaicano dell’Aston Villa, che il tecnico giallorosso considera una perfetta alternativa a Ferguson.
E la trattativa arrivata alla conclusione perché sembra che il club inglese fosse propenso ad accettare le condizioni poste dalla Roma, che vorrebbe il calciatore, ma con la formula del prestito con diritto di riscatto in modo da poterlo valutare in questa stagione. Una condizione che non piaceva molto all’Aston Villa che però deve comunque liberarsi del calciatore che non ha più spazio nel club.
