Presidente si fermi, così lo ammazza | Botte da orbi con i tifosi: nella bufera c’è finito lui

Scontri allo stadio
Scontri allo stadio (Youtube) – Jmania.it

Clamoroso, succede di tutto prima della partita. Il presidente finisce coinvolto in una rissa con i tifosi.

Il problema della violenza nelle categorie minori del calcio italiano, inizia a diventare sempre più rilevante. Il casus belli, che ha portato l’opinione pubblica ad accendere un vero riflettori sul tema, è accaduto a fine agosto, poco prima dell’inizio del campionato.

È accaduto infatti che durante la partita tra Carmagnola Queencar e Volpiano Pianese, si è a un certo punto scatenata una rissa in campo. Ma ciò che ha reso questo caso così famosa nel nostro paese, è il fatto che sia stato coinvolto anche un genitore. Nella rissa infatti, il padre di uno dei ragazzi delle due squadre, ha finito con il colpire il portiere 13enne della squadra avversaria.

Un gesto che ha scatenato un’indignazione popolare molto forte, e riportato al centro il problema. Nelle serie minori purtroppo questi episodi accadono molto spesso. E non è nemmeno raro a volte vedere persino l’arbitro aggredito, dai calciatori o gli stessi tifosi.

E che dire di quanto accaduto nelle scorse settimane in un campo lombardo, durante il match tra Afforese intraprendente,e Barona.

Cosa è accaduto durante il match tra Afforese intraprendente e Barona.

Nel finale di gara si è infatti scatenata una rissa molto violenta, che ha reso persino necessario l’intervento di un’ambulanza. Un giocatore è stato infatti colpito da un calcio allo stomaco così forte, che ha accusato un malore, iniziando anche a vomitare sangue.

L’ennesimo episodio che ci dimostra come questo sia purtroppo un problema endemico del calcio italiano. E l’aspetto più triste della vicenda, è che al momento non si vede all’orizzonte una vera soluzione per arginare il problema. E la vicenda che ha coinvolto in questi giorni il presidente della Civitanovese Mauro Profilo, dimostra purtroppo come nemmeno i dirigenti siano immuni a questa violenza.

Lo striscione esposto dai tifosi della Civitanovese
Lo striscione esposto dai tifosi della Civitanovese (Youtube) – Jmania.it

Clamoroso, rissa tra presidente e tifosi

L’episodio che ha coinvolto Profili è accaduto durante il riscaldamento prima del match del campioanto di Eccellenza tra Civitanovese e Sangiustese. A un certo punto infatti, la curva Nord della Civitanovese ha issato uno striscione con scritto “I valori della tua società: bugie, ricatti e senza dignità”.

Un’accusa che ha mandato su tutte le furie Profili che ha deciso di andare a rimuovere personalmente lo striscione, come si vede dal video girato da un membro del suo staff. Uno dei tifosi ha provocato a quel punto a bloccarlo, e in quel momento è nata purtroppo una rissa che è stata sedata solo dall’intervento della polizia. Un brutto episodio, reso ancora più spiacevole dal fatto che ad essere coinvolto