Prendo le mie cose, a fine stagione vado via | Juventus, addio annunciato: Comolli preso in contropiede

Damien Comolli
Damien Comolli (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, la decisione era nell’aria da tempo ma adesso è ufficiale: andrà via dal club bianconero., Comolli non se lo aspettava.

Nonostante l’ottimo esordio della Juventus di Tudor, che ha vinto già in modo convincente le prime due partite del nuovo campionato di Serie A, molti tifosi continua a guardare con sospetto al nuovo progetto dei bianconeri.

Quest’estate infatti Elkann ha deciso di dare il via a una nuova rivoluzione, che in fondo era già iniziata con la scelta di mandare via Thiago Motta a Marzo, e culminata con il licenziamento di Cristinao Giuntoli in estate.

Elkann due anni fa, dopo aver ereditato il club a causa delle dimissioni improvvise di Agnelli ( costretto in quel momento a fronteggiare l’inchiesta Prisma che coinvolge il club durante la sua presidenza) e aveva puntato tutto su un restyling della società che aveva in Giuntoli, strappato al Napoli dopo un lungo corteggiamento, il suo vero riferimento. D’altronde Elkann lo aveva presentato nell’assemblea azionisti non come un semplice ds, ma come colui che avrebbe preso in mano le chiave della direzione sportiva della società.

Purtroppo, l’esperienza del ds in questi suoi due anni a Torino si è rivelata un flop persino difficile da spiegare, con Giuntoli che ha sbagliato così tanti acquisti, sia in entrata che in uscita, che il suo licenziamento a fine stagione è sembrato quasi naturale.

L’arrivo di Damien Comolli alla Juventus

Per ripartire, Elkann ha scelto di puntare su Damien Comolli, che però ha assunto solo temporaneamente le redini ds, essendo lui stato nominato direttore generale del club, e che si è presentato in modo convincente ai suoi nuovi tifosi, chiudendo in tempi brevi la trattativa per l’arrivo di un campione come Jonathan David.

Ma secondo quanto raccontano le ultime indiscrezioni, la rivoluzione in casa Juventus, dopo la fallimentare scorsa stagione, non si è ancora conclusa.

Stefano Braghin
Stefano Braghin (Juventus.com) – Jmania.it

Juventus, Braghin pronto a dimettersi

Ci sarebbe infatti un dirigente molto illustre all’interno del club, che sarebbe in procinto di lasciare Torino. Stiamo parlando del Football Director della squadra femminile della Juventus, Braghin.

Non parliamo di un dirigente qualunque all’interno dell’organigramma della Juventus Women, considerato che sotto la sua direzione, le bianconeri hanno vinto sei scudetti in otto anni. La novità di queste ore è che Braghin sarebbe ormai ad un passo dal lasciare il club, dimettendosi alla fine della stagione.