Porte spalancate alla Continassa, Del Piero è tornato | Obiettivo rilanciare la Juventus: i tifosi non aspettavano altro

Alessandro Del Piero
Alessandro Del Piero (LaPresse) – Jmania.it

Il ritorno di Del Piero ha riportato tra i tifosi bianconeri un entusiasmo che non si vedeva da tempo: cosa sta succedendo.

La recente nomina di Darren Burgess come nuovo Directors of Perfomance della Juventus, ha confermato come la rivoluzione in casa Juventus sia tutt’altro che finita, ed Elkann abbia intenzione di rifondare completamente l’organigramma societari nei ruoli strategici.

E la speranza naturalmente, è che tutto questo “movimento” possa finalmente aiutare i bianconeri ad uscire da un abisso sportivo che dura ormai da troppi anni e che per sempre più tifosi non sembra mai avere fine.

Sicuramente, non è un momento facile per lo stesso Elkann, che si è ritrovato quasi per caso a dover prendere le redini della Juventus, dopo le dimissioni di Andrea Agnelli e del suo Cda a causa dell’inchiesta giudiziaria Prisma che ha travolto il club alcuni anni fa.

L’ad si è ritrovato dunque a dover gestire una situazione di crisi sportiva ed economica e purtroppo, gli uomini su cui aveva scelto di puntare lo hanno deluso sin da subito. Non bisogna dimenticare che era stato Elkann a volere fortemente Giuntoli come nuovo ds della Juventus, offrendogli un ruolo che in realtà prevedeva la direzione dell’intera area sportiva, come aveva in seguito confermato anche nella lettera annuale agli azionisti di Exor.

La decisione di Elkann di licenziare Giuntoli

Difficile capire cosa non sia andato, come sia stato possibile che un fuoriclasse del calibro di Giuntoli possa essere diventato protagonista di due anni così fallimentari, in cui è riuscito a sbagliare ogni scelta possibile sul mercato.

Di sicuro, persino ai tifosi la scelta di Elkann di licenziarlo, arrivata nei mesi scorsi, è sembrata l’unica soluzione possibile. Damien Comolli è arrivato nei mesi scorsi come nuovo direttore generale e questo significa che nei prossimi mesi, la Juventus dovrà trovare un ds e forse anche un nuovo presidente, se, come scrivono i giornali, è davvero questa la prima intenzione di Elkann.

Del Piero
Del Piero (LaPresse) – Jmania.it

Del Piero è tornato: i tifosi esplodono di gioia

Non è certo un segreto che già dai primi giorni della fine dell’era Agnelli, la maggior parte dei tifosi avrebbe voluto vedere Alessandro Del Piero come nuovo presidente del club. Un sogno che forse resterà tale, perché al momento, questa idea non sembra trovare il favore di Elkann.

Di sicuro, Del Piero è stato presente come inviato dell’emittente CBS Sport nel match contro il Verona all’Allianz Stadium, e il calore che ha ricevuto da tutti i tifosi bianconeri, dimostra come sia per tutti loro ancora adesso una vera bandiera del club, in grado di unire tutto il popolo bianconero.